Due appassionati hanno affrontato il salto di Fafe su una Ford Fiesta stradale
Tanti avrebbero detto che è impossibile. Tranne loro...
Il mondo degli appassionati di rally è fatto di gente davvero piena di idee e di risorse. Uomini e donne pronti a tutto per inseguire una passione senza confini. E quando non c’è da svegliarsi presto la mattina e sobbarcarsi lunghe camminate in attesa di qualche passaggio da urlo, l’ingegno si aguzza e raggiunge limiti inimmaginabili.
L’ultima impresa l’abbiamo scovata sul web, viene dal Portogallo e coinvolge uno dei più celebri salti del World Rally Championship: Fafe.
Un gruppo di giovani intraprendenti ha deciso di sfidare le celebri curva di Serras De Fafe a bordo di una Ford Fiesta 1.1 CLX, vettura stradale a catalogo Ford tra il 1989 e il 1997. Niente vettura da gara, niente gomme speciali e niente quattro ruote motrici. Solo cuore, passione e una dose gigantesca di follia.
Qualche accorgimento tecnico, le “giuste” protezioni e via dentro la prova a colpi di leva e controsterzi. Fino alla celebre salita che porta a quel salto mozzafiato che tanti tifosi aspettano almeno una volta all’anno.
Il finale? Vi lasciamo al video per scoprirlo!
Per la sua storia, anedotti e tante altre curiosità sul celebre salto di Fafe in Portogallo potete leggere anche questo articolo “Perché Fafe è una leggenda?“