Ogier alla caccia della tripletta in Sardegna?
Il francese della Toyota potrebbe ottenere, sull’isola dei Quattro Mori, un’altra tripletta di vittorie consecutive, dopo 8 anni. In un rally che ha già conquistato 4 volte
Sébastien Ogier, che sta affrontando una stagione davvero eccezionale, sarà certamente a caccia della tripletta di vittorie consecutive, a distanza di otto anni, al Rally Italia Sardegna della prossima settimana.
Il francese, pilota part-time sulla GR Yaris Rally1, si è dimostrato in forma stellare in questa stagione, arrivando secondo a Monte Carlo, per poi vincere consecutivamente Croazia e Portogallo. Il successo in Sardegna significherebbe tre vittorie consecutive, per la prima volta dai tempi del Catalunya 2016.
Il Rally di Spagna del 2016 faceva parte, in realtà, di un poker di quattro vittorie consecutive (Germania, Corsica, Catalogna e Gran Bretagna) a bordo della Volkswagen Polo R WRC.
Da allora, è andato vicino a conquistare una tripletta due volte, nella stagione 2018 e nel suo ultimo anno intero di WRC, il 2021.
Ha dichiarato l’otto volte Campione del Mondo, Sébastien Ogier:
” Abbiamo fatto un buon percorso fino qua, con le vittorie in Croazia e Portogallo. Naturalmente vorremmo provare a continuare così, quindi l’obiettivo per la Sardegna deve essere quello di continuare la sequenza, se possibile ”
Nessuno ha più vittorie di Ogier nel Rally Italia Sardegna, quattro, anche se a pari merito con “il Cannibale”, e suo connazionale, Sébastien Loeb. Conclude Ogier:
” Penso che siamo in una buona posizione per vincere in Sardegna. Abbiamo fatto dei buoni test lì di recente e in Portogallo, quando la superficie era più sabbiosa e più simile alla Sardegna, la macchina andava bene, quindi spero che andrà così anche la prossima settimana. È sempre una sfida difficile, con prove lunghe e la necessità di gestire le gomme, ma è un rally che ho imparato ad amare e a padroneggiare nel corso della mia carriera e spero che potremo fare un’altra trasferta di successo “