Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier alla caccia della tripletta in Sardegna?

Il francese della Toyota potrebbe ottenere, sull’isola dei Quattro Mori, un’altra tripletta di vittorie consecutive, dopo 8 anni. In un rally che ha già conquistato 4 volte

Sébastien Ogier, che sta affrontando una stagione davvero eccezionale, sarà certamente a caccia della tripletta di vittorie consecutive, a distanza di otto anni, al Rally Italia Sardegna della prossima settimana.

Il francese, pilota part-time sulla GR Yaris Rally1, si è dimostrato in forma stellare in questa stagione, arrivando secondo a Monte Carlo, per poi vincere consecutivamente Croazia e Portogallo. Il successo in Sardegna significherebbe tre vittorie consecutive, per la prima volta dai tempi del Catalunya 2016.

L’ultima vittoria di Seb, al recente Rally de Portugal 2024. Foto: Luca Barsali

 

Il Rally di Spagna del 2016 faceva parte, in realtà, di un poker di quattro vittorie consecutive (Germania, Corsica, Catalogna e Gran Bretagna) a bordo della Volkswagen Polo R WRC.

ogier spagna
Sebastien Ogier vittorioso al Catalunya 2016, sulla Polo R WRC

 

Da allora, è andato vicino a conquistare una tripletta due volte, nella stagione 2018 e nel suo ultimo anno intero di WRC, il 2021.

Ha dichiarato l’otto volte Campione del Mondo, Sébastien Ogier:

” Abbiamo fatto un buon percorso fino qua, con le vittorie in Croazia e Portogallo. Naturalmente vorremmo provare a continuare così, quindi l’obiettivo per la Sardegna deve essere quello di continuare la sequenza, se possibile ” 

Ogier in azione al Rally Italia Sardegna 2021

 

Nessuno ha più vittorie di Ogier nel Rally Italia Sardegna, quattro, anche se a pari merito con “il Cannibale”, e suo connazionale, Sébastien Loeb. Conclude Ogier: 

” Penso che siamo in una buona posizione per vincere in Sardegna. Abbiamo fatto dei buoni test lì di recente e in Portogallo, quando la superficie era più sabbiosa e più simile alla Sardegna, la macchina andava bene, quindi spero che andrà così anche la prossima settimana. È sempre una sfida difficile, con prove lunghe e la necessità di gestire le gomme, ma è un rally che ho imparato ad amare e a padroneggiare nel corso della mia carriera e spero che potremo fare un’altra trasferta di successo “

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space