Rally del Portogallo: Dominguez si assicura una grande vittoria in WRC3
Diego Dominguez ha ottenuto la quarta vittoria della sua carriera in WRC3 nel Vodafone Rally de Portugal. Černý con il quarto posto finale accorcia le distanze da Jürgenson in Campionato
Anche se nel corso del weekend di gara non erano mancate le vittorie di prova speciale, il paraguaiano, nelle quattro prove della tappa finale, ha tenuto un ritmo più costante e rilassato, avendo iniziato la giornata con un vantaggio di quasi due minuti sui suoi rivali.
Dominguez, a bordo della Ford Fiesta Rally3, ha terminato il rally e raggiunto il traguardo con 48.5 secondi di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, Mattéo Chattilon, a bordo di una Renault Clio Rally3, dopo aver ottenuto un impressionante bottino di sette vittorie di speciale, seguito a sua volta sul podio di WRC3, in terza posizione, da Bruno Bulacia su Ford.
Il boliviano aveva impressionato all’inizio della gara, lottando anche con Dominguez per il primato di categoria, prima che un surriscaldamento del motore facesse naufragare le sue speranze nella giornata di sabato.
Il quarto posto finale, ottenuto nonostante un problema al servosterzo nella prova di Amarante, la più lunga di tutto il rally, è bastato a Jan Černý per salire al secondo posto nella classifica di Campionato con la sua Ford Fiesta Rally3, mentre Ghjuvanni Rossi (Clio Rally3) e Tristan Charpentier (Ford) hanno chiuso, rispettivamente, in quinta e sesta posizione finale.
Questa la classifica finale del Rally del Portogallo per la categoria Rally3:
Černý ora segue Romet Jürgenson, che non correva in Portogallo, di soli sei punti nella classifica del Campionato WRC3.