Toyota Gazoo Racing Italy e la 108^ Targa Florio
Strade iconiche, leggendarie, per il terzo atto del CIAR. Riflettori puntati sulla GR Yaris Rally2 e Giandomenico Basso, attuale leader nella classifica assoluta conduttori
Toyota Gazoo Racing Italy è impegnato in una nuova sfida tricolore, su strade che hanno scritto pagine indimenticabili del motorsport: la 108° Targa Florio, terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally. I riflettori della corsa più antica al mondo sono puntati sulla nuova GR Yaris Rally2, gommata Pirelli ed affidata a Giandomenico Basso.
Affiancato da Lorenzo Granai, il pilota trevigiano cercherà di alimentare un trend che, attualmente, lo vede leader nella classifica assoluta conduttori, status legittimato sulle strade del Rally Regione Piemonte, teatro della prima affermazione assoluta, a livello internazionale, della vettura.
Un progetto in continua evoluzione, quello voluto da Toyota Italia, come confermato dalle parole del Team Principal di Toyota Gazoo Racing Italy, Tobia Cavallini:
“ Ovviamente siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto e soprattutto dei risultati che, onestamente, vanno ben oltre le nostre aspettative. Vero, arriviamo alla Targa Florio da leader ma con l’assoluta consapevolezza che non saremo noi i favoriti, perché ci saranno alcuni avversari fortissimi in questa gara. Da parte nostra abbiamo cercato di prepararci al meglio con il supporto ed i nuovi aggiornamenti forniti dal TGR ”