Rally Islas Canarias 2024: i vincitori sono Yoann Bonato e Benjamin Boulloud
Vittoria di misura sul connazionale Franceschi. Terzo lo spagnolo Cachon
Il vincitore dell’edizione dello scorso anno, accompagnato da Benjamin Boulloud, mantiene la leadership nella prova valida per il FIA European Rally Championship (ERC) vince la gara, combattendo senza sosta con il connazionale Mathieu Franceschi che chiude solo secondo, a +2.8.
Nulla da fare per il pilota in forza sulla Skoda Fabia RS, che si è dovuto arrendere al campione uscente, nonostante i tempi nelle ultime prove speciale facessero ben sperare. Ecco le parole di Franceschi:
Mi sento davvero bene, è stato di nuovo un weekend fantastico. È incredibile, non ci aspettavamo di essere al secondo posto in una gara su asfalto, perché ho bisogno di imparare tanto su questa superficie. Grazie a tutti soprattutto alla mia squadra, è incredibile, grazie.
Terzo posto per lo spagnolo Alejandro Cachon che conquista oltre al gradino piu basso del podio anche la Power Stage. Il distacco che lo precede dal francese Franceschi è di quasi 30 secondi al termine della gara, tuttavia il pilota Toyota è rimasto per tutta la gara ai vertici della classifica a darsi battaglia fino all’ultimo metro agguantando il podio in extremis.
Quarto posto per lo spagnolo Ruiloba, quinto invece scivola Jose Antonio Suarez che nonostante la posizione in classifica vede il bicchiere mezzo pieno e fa ben sperare per il campionato Spagnolo. Ecco le sue parole:
Non è stato abbastanza, ho spinto davvero forte. È una buona posizione per il campionato spagnolo. È anche un buon spettacolo per la gente.
Gara difficile e tortuosa per il neozelandese in forza in Hyundai Hayden Paddon. Lascia diversi secondi qua e la e il feeling con la vettura non è il top, chiudendo la classifica al sesto posto.
Chiudono infine la top10 Armstrong, Ostberg, Lemes e Wagner, che strappa in extremis la posizione a Efrèn Llarena all’ultima stage.
Primo degli italiani, per il team MRF Tyres Andrea Mabellini, che chiude la classifica 16esimo. Il livello degli avversari era molto alto ma comunque buona prestazione.