Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Adrien Fourmaux dopo la Power Stage vinta in Croazia: “La migliore prova speciale della mia vita!”

Adrien Fourmaux ed M-Sport Ford hanno continuato la serie di buone prestazioni nel Mondiale anche in Croazia. Vittoria nella Power Stage e terzo posto confermato in Campionato. Nonostante l’errore

Anche se il pilota francese ha sbattuto domenica mattina, ha ottenuto punti importanti perché si è classificato quinto al termine del sabato ed ha anche vinto la Power Stage, prova conclusiva del rally. La vittoria di speciale ottenuta è stata solo la quinta della carriera di Fourmaux, la prima ottenuta nella Power Stage. Ha detto Fourmaux:

“ È stata sicuramente una delle migliori prove speciali della mia vita. Al traguardo l’adrenalina era altissima e mi tremavano le mani. Mi sono impegnato davvero e ho dato il massimo. Sono davvero contento per la mia vittoria, perché la Power Stage in Croazia è sicuramente una delle più impegnative dell’intero calendario. Tuttavia, ciò che mi fa più piacere è che abbiamo migliorato la macchina dopo il Rally di Monte-Carlo “

L’errore durante la giornata di domenica ha comunque sconvolto i piani del francese, ma grazie al nuovo sistema di punteggio il danno è stato limitato. Ha dichiarato Fourmaux in merito:

“ È stato un peccato, perché l’errore è stato piccolo, ma ha avuto grandi conseguenze. Anche molti altri hanno commesso degli errori, ma questo ci è costato parecchio “

Ma Fourmaux non voluto prendersi tutte le colpe per l’errore:

“ La barriera di cemento è stata posizionata un po’ prima di quanto pensassi. Qui in Croazia è un problema perché non le posizionano durante le ricognizioni. Devi solo fidarti dei tuoi ricognitori, ma non puoi sapere esattamente dove si trova l’ostacolo. Ecco perché a volte ci possono essere delle sorprese “

Il pilota Ford continua ad essere al terzo posto nel Mondiale. Le prime quattro gare della stagione hanno portato due podi. La scorsa stagione Fourmaux correva in WRC2 e, come affermato anche dal pilota francese, il duro lavoro sta venendo  finalmente ripagato:

“ Questo significa molto per me e dimostra che non ti devi mai arrendere, e non l’ho mai fatto negli ultimi due anni e mezzo. Siamo terzi nel WRC e lottiamo contro i campioni. Certo c’è ancora margine di miglioramento e il percorso è lungo, ma l’inizio della stagione è stato davvero positivo “

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space