Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 3° Rally Costa del Gargano è di Zambon-Romei

L’equipaggio veneto-emiliano, su Citroen C3 WRC, ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino locale Bergantino, su Skoda Fabia R5. Sul podio, exploit di Pietro Azzarone con la Polo

All’arrivo del 3° Rally Costa del Gargano, seconda tappa della Coppa Rally di Zona 8, gli applausi del numeroso pubblico hanno accolto i protagonisti di un’edizione che ha regalato spettacolo, agonismo e scenografie mozzafiato di cui se ne parlerà a lungo.

Al termine di una lotta impari sulla carta, ed invece avvincente fino all’ultima prova speciale, il veneto Stefano Zambon e l’emiliano Gabriele Romei, a bordo della potente e carismatica Citroen C3 WRC, hanno espugnato le speciali pugliesi, battendo il beniamino locale Giuseppe Bergantino vincitore delle prime due edizioni che ha espresso al massimo potenziale possibile la Skoda Fabia R5 Rally 2, coadiuvato alle note da Mirko Di Vincenzo, e che ha chiuso con un ritardo di 11.6 secondi dal vertice.

Ha dichiarato alla fine Zambon:

“ E’ stata una vittoria tirata e nonostante la superiorità tecnica della mia vettura rispetto a quella di Bergantino sin dal vantaggio iniziale ho capito di dover combattere per amministrare e riuscire a vincere quella che poi si è effettivamente rivelata una resistenza eccezionale. Complimenti agli avversari. E’ stata una gara bella e memorabile, straordinario ed emozionante il passaggio nella suggestiva Monte Sant’Angelo, accolti da un pubblico numerosissimo e caloroso. Porterò questa esperienza nella mia terra e mi farò promotore di un gemellaggio sportivo e di nuove idee per il prossimo anno. Questa gara merita un ulteriore salto di titolarità ”

Ha commentato invece Bergantino:

“ Ero ben consapevole di non poter competere alla pari con una WRC, quindi sono comunque soddisfatto di aver reso il massimo possibile sulle mie strade ”

Una lotta più distante e parallela ha tenuto banco per la conquista del terzo gradino del podio. A salirci, sfoderando una forma smagliante e onorando i colori di casa, ci è riuscito Pietro Azzarone, vice presidente della Gargano Racing Team che, insieme a Fiore Iscaro, al volante di una Volkswagen Polo R5 Rally 2, si è imposto per una manciata di secondi sulle Skoda Fabia R5 di Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, e di Vincenzo Troiano e Daniele Decembrino.

Fonte: Ufficio Stampa Rally Costa del Gargano
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space