57° Rallye Elba: nello shakedown il miglior tempo è di Campedelli
Con lo shakedown di questa mattina ha preso il via il primo atto dell'International Rally Cup 2024. Subito dietro al romagnolo Edoardo De Antoni e Rudy Michelini
Un Simone Campedelli davvero soddisfatto dopo lo shakedown di questa mattina: a bordo della “solita” Skoda Fabia RS di Step Five Motorsport, affiancato da Tania Canton, ha staccato il tempo più veloce, proponendosi come protagonista di questa 57esima edizione del Rally Elba, gara di avvio dell’International Rally Cup 2024.
Subito dietro al pilota romagnolo Edoardo De Antoni, affiancato da Martina Musiari sulla Skoda Fabia Evo, poi Rudy Michelini, insieme a Nicola Angilletta, autore del terzo tempo sulla Skoda Fabia Rally2 di MM Motorsport.
Questi i risultati ottenuti dai primi durante lo shakedown:
La partenza della gara è prevista per le ore 17 da Portoferraio, poi i concorrenti affronteranno la prima giornata di gara con le speciali “Capoliveri” di 9,8 chilometri, “Volterraio-Cavo” lunga quasi 27 chilometri, la prova più lunga di tutto il rally e, a seguire, dopo il riordino ed il parco assistenza, la ripetizione della “Capoliveri” in notturna.
Quello che sta per iniziare si prospetta come un grande IRC, le sensazioni sull’isola non stanno tradendo le attese.