Max Rendina si prepara per il Rally Olimpiako in Grecia: sessione di test domani a Foligno
Sette anni dopo l’ultima gara sulla terra, l’ex Campione del Mondo affronterà domani, 24 aprile, un fondamentale test su sterrato in preparazione alla prima uscita della sua stagione da pilota
Motorsport Italia è lieta di annunciare che Max Rendina svolgerà una sessione di test domani, 24 aprile 2024, sulle strade tra Casenuove e Acqua Santo Stefano, a Foligno. Questa sessione di test rappresenta un passo fondamentale nella preparazione alla partecipazione di Rendina al prestigioso Rally Olimpiako, in programma a Pyrgos, in Grecia, il 18-19 maggio, essenziale per affinare le prestazioni e la configurazione della Skoda Fabia R5 sulla terra.
Rendina avrà come di consueto l’appoggio di Sparco e potrà contare sull’efficacia e la performance degli pneumatici Pirelli che equipaggeranno la Skoda Fabia R5.
L’evento è il risultato della collaborazione tra Motorsport Italia e i suoi partner strategici: Infiniti Servizi, Skygate, Laundry Project e Technical Service. Questa sinergia tra diverse competenze e servizi mostra l’importanza dell’integrazione tra le varie componenti del team e i fornitori. Grazie a questa collaborazione Motorsport Italia e Max Rendina hanno messo insieme un importante programma sportivo internazionale che coinvolgerà quest’anno Rendina in prima persona.
L’integrazione delle capacità di questi partner non solo potenzia la preparazione di Rendina per affrontare le sfide del Rally Olimpiako, ma dimostra anche l’importanza della collaborazione tra aziende leader nei rispettivi settori. Questo test a Foligno è quindi non solo una verifica tecnica per preparare la vettura, ma anche un’illustrazione dell’efficacia di un’azione coordinata e mirata al successo nel contesto del rally internazionale.
Queste le parole di Max Rendina:
” Sarà una bella emozione tornare a guidare sulla terra, in previsione di un impegno internazionale così importante. Ho tanti ricordi legati alla Grecia e sarà un piacere tornare a correre su quelle strade. Un grande grazie va ai nostri partners, che ci sostengono in questo programma europeo, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Cercheremo di raccogliere tutti i dati necessari per finalizzare un pacchetto efficace ”