Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jürgenson vince in Croazia e si porta in testa alla classifica Junior WRC

La giovane stella estone Romet Jürgenson è passata al comando del FIA Junior WRC dopo che la sua prestazione è culminata nella vittoria al Rally di Croazia di questo weekend.

Il pilota della FIA Rally Star Jürgenson ha dimostrato di essere davvero veloce e dominante nel corso dell’evento su asfalto, sbagliando pochissimo e optando per la “modalità gestione” domenica dopo una serie di vittorie di prova all’inizio del rally.

Insieme al copilota Siim Oja hanno chiuso in testa alla classifica del Trofeo, organizzato da M-Sport Polonia, Ford Fiesta Rally3 con addirittura 2 minuti e 35.1 secondi di vantaggio dopo tre giorni estenuanti, celebrando la loro prima vittoria e conquistando un vantaggio di 22 punti in Campionato dopo il secondo dei cinque round in programma.

L’australiano Taylor Gill, altro “prodotto” del programma FIA Rally Star, è stato lo sfidante più vicino a Jürgenson. È passato al secondo posto dopo il ritiro di Tom Rensonnet sabato e ora è terzo in classifica.

Dietro Gill sul podio è salito Norbert Maior, che è passato allo Junior WRC in questa stagione come parte del suo premio per aver vinto il titolo Junior ERC dell’anno scorso. Il rumeno, affiancato dalla sorella Francesca, ha concluso il rally con quasi quattro minuti di distacco da Jürgenson.

Il quarto posto è andato al boliviano Bruno Bulacia mentre Roberto Blach e José Caparó hanno completato i primi sei.

Diego Dominguez ha chiuso al nono posto, dopo essersi comportato bene nella prima giornata, ma il paraguaiano è stato senza dubbio una delle stelle della domenica. Il più veloce in tre delle quattro speciali, ha ottenuto un totale di cinque punti Wolf Stage Win nel corso del rally. Jürgenson ne ha segnati nove e Gill tre mentre Maior, Rensonnet, Ali Türkkan e Raul Hernández ne hanno segnati uno ciascuno.

Il FIA Junior WRC tornerà in azione il mese prossimo, con il terzo round, che si correrà al Rally Italia Sardegna dal 30 maggio al 2 giugno.

Photo Credits: FIA Junior WRC

Fonte: FIA Junior WRC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space