Kris Meeke correrà in Portogallo con la Hyundai i20 di Craig Breen
Il forte pilota nordirlandese correrà su una i20 Rally2 con i colori di Hyundai Portugal
Torna a correre in pianta stabile Kris Meeke, in un Campionato, e lo fa per ricordare nel migliore dei modi l’amico scomparso.
A volere questa operazione è stata la filiale portoghese di Hyundai (Hyundai Portugal) che ha deciso di invitare Kris Meeke, amico di lunga data di Craig Breen, a prendere il suo posto nel Team Hyundai Portugal nel Campionato Portoghese Rally. Kris Meeke arriva al Team Hyundai Portugal per continuare l’eredità di Craig. Ecco le parole di Sérgio Ribeiro, CEO di Hyundai Portugal:
” È stata una decisione molto difficile, ma abbiamo ritenuto di dover andare avanti per Craig. La passione che aveva per i rally, la gioia e la buona energia che ha portato al nostro campionato devono continuare a essere ricordate. Con questo sentimento e dopo aver consultato la famiglia di Craig, che ha appoggiato la decisione e la scelta, abbiamo esteso l’invito a Kris. Per noi questo è il modo migliore per rendere omaggio a Craig, un pilota che ci ha conquistato molto rapidamente “
A questa dichiarazione fa seguito quella di Meeke:
” Quando è arrivato l’invito ero un po’ scettico, mi sembrava tutto troppo presto dopo la perdita di un caro amico. La mia decisione non è stata presa alla leggera. Innanzitutto ho accettato perché desideravo tornare a gareggiare, ma ho anche pensato a cosa mi avrebbe detto Craig, e so che mi avrebbe detto di accettare. È così che lo onorerò. Continuerò a gareggiare come ha sempre fatto lui, vincendo e divertendomi “
Il Team Hyundai Portugal continuerà quindi con due i20 N Rally2, con Kris Meeke e Ricardo Teodósio, che saranno insieme per il Rally Terras d’Aboboreira e inizieranno la loro preparazione questo lunedì, 24 aprile.