Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Sesks, Mabellini e Llarena pronti a difendere i colori di MRF Tyres Europe nell’ERC 2024

Il marchio di pneumatici rafforza la sua formazione per la sfida continentale che inizierà il prossimo fine settimana dal rinnovato Rally d'Ungheria. "Abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto"

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale del FIA European Rally Championship 2024 e MRF Tyres Europe, produttore indiano di pneumatici e vincitore del titolo europeo nel 2022, si prepara per un’altra intensa stagione nella massima serie continentale, confermando ufficialmente i piloti che rappresenteranno il Marchio.

Dopo l’ottimo secondo posto nella stagione 2023, i lettoni Mārtiņš Sesks e Francis Renārs continueranno con MRF Tyres Europe per la terza stagione. La grande novità per l’equipaggio lettone riguarderà la vettura, dato che debutteranno sulla nuovissima Toyota GR Yaris Rally2 gestita da Sports Racing Technologies, il team con cui hanno gareggiato anche la scorsa stagione.

Foto: Massimo Bettiol

Mārtiņš Sesks:

“ Non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Il secondo posto nel 2023 è un punto di partenza importante. Per noi sarà quasi tutto nuovo, dovremo imparare a conoscere la vettura il più velocemente possibile, ma possiamo contare sulle prestazioni e sull’esperienza di MRF Tyres. Daremo il massimo ”

Gli spagnoli Efrén Llarena e Sara Fernandez si preparano ad affrontare la loro terza stagione con i colori di MRF Tyres Europe, dopo aver ottenuto il quarto posto finale nel Campionato l’anno scorso ed il successo al loro debutto nel 2022. Alla sua settima stagione nel FIA ERC, Llarena è uno dei piloti più esperti e partirà con una Škoda Fabia RS Rally2.

Foto: Massimo Bettiol

Efrén Llarena:

“ Sono orgoglioso di poter difendere anche quest’anno i colori di MRF Tyres Europe. Nelle ultime due stagioni abbiamo ottenuto insieme tante soddisfazioni, e siamo determinati a dare il massimo in questa nuova stagione. Il livello del FIA ERC sta crescendo di anno in anno, diventando una competizione sempre più avvincente e capace di suscitare grande interesse, quindi daremo il massimo fin dall’inizio ”

Dopo una stagione 2023 davvero straordinaria, Andrea Mabellini, insieme a Virginia Lenzi, sarà il terzo pilota ufficiale di MRF Tyres Europe in questa stagione. A bordo della Škoda Fabia Rally2, gestita dall’italiana Delta Rally, con la quale ha concluso la scorsa stagione vincendo l’ACI Rally Monza, Mabellini punterà in alto nella sua seconda stagione completa nel FIA ERC con una Rally2.

Andrea Mabellini:

” Non posso che essere orgoglioso di rappresentare MRF Tyres Europe anche in questa stagione, dopo un 2023 intenso. Il marchio ha fatto tantissimo per i rally europei negli ultimi anni e dispone di un pacchetto di pneumatici all’avanguardia con cui abbiamo lavorato intensamente durante tutto l’ultimo anno. Non vedo l’ora di iniziare, siamo carichi e determinati per raggiungere insieme grandi soddisfazioni “

Il pilota italiano Giacomo Costenaro, affiancato da Justin Bardini, rafforzerà la presenza di MRF Tyres nel programma clienti. Costenaro, alla guida di una Škoda Fabia Rally2 Evo gestita da Delta Rally, gareggerà in una selezionata serie di eventi a partire dal Rally d’Ungheria, primo round del FIA ERC in programma a Veszprém il prossimo fine settimana.

Vivek Ponnusamy, CEO di MRF Tyres Europe:

“ Siamo pronti per questo nuovo capitolo del FIA European Rally Championship con una formazione di assoluto valore. Martins, Efrén e Andrea hanno già ottenuto importanti risultati e abbiamo deciso di continuare con loro per dare continuità ad un progetto che ha un duplice scopo: il risultato sportivo e lo sviluppo dei nostri pneumatici. Abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto e lo faremo fin dalla prima gara in Ungheria ”

Fonte: Ufficio Stampa MRF Tyres Europe
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space