Asta in ricordo di Ken Block…in vendita i suoi cimeli sportivi
Il ricavato andrà in beneficienza per supportare il progetto dei familiari "43 Institute"
E’ passato poco più di un anno dalla scomparsa del grande Ken Block avvenuta in un tragico incidente.
Block, in quanto leggenda automobilistica, continua a vivere grazie al 43 Institute, istituito dai suoi familiari con l’obiettivo di fornire opportunità a individui spesso privi di adeguato sostegno, per favorirne la crescita personale e il successo.
Per sostenere le attività dell’istituto, è stata avviata una partnership con eBay Motors, che ha messo all’asta ovviamente 43 “pezzi” appartenuti al pilota statunitense.
Gli oggetti all’asta
Il progetto, intitolato “From the Collection: Ken Block”, offre ai fan l’opportunità di rivivere la storia del pilota stelle e strisce attraverso una vasta selezione di oggetti. Tra questi, spiccano un cerchio con pneumatico utilizzato nella Gymkhana 10, ammaccato e con la gomma ormai consumata, attualmente oggetto di un’offerta di 398 euro. Ancora più ambito è il Rotiform delle Electrickhana I e II, per il quale sono stati già proposti 561 euro. Tra gli oggetti più singolari, si segnala la portiera destra della Ford Fiesta RX43, utilizzata nel campionato Rallycross del 2015, attualmente con un’offerta di 727 euro. Gli appassionati alla ricerca di pezzi ancora più esclusivi possono tentare di aggiudicarsi una frizione bruciata appartenuta alla Ford Mustang Hoonicorn V2 vista nella Climbkhana: Pikes Peak, battendo l’offerta attuale di 520 euro.
Tra gli altri pezzi degni di nota figurano la tuta Alpinestar della stagione 2015, il paraurti della Ford Escort del 2019 e quello anteriore della Fiesta del 2015. Gli interessati hanno tempo fino al 14 aprile per presentare le loro offerte.