Angelo Pucci Grossi al via del Rally della Val d’Orcia, seconda “chiamata” Tricolore
Il 25enne portacolori di Scuderia Malatesta pronto per il secondo appuntamento del CIRT, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team e con pneumatici MRF Tyres.
Angelo Pucci Grossi è pronto a calarsi ancora nell’agonismo del Campionato Italiano Rally Terra, contesto che, nel fine settimana, vedrà il pilota riminese affrontare le prove speciali del Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento della rassegna Tricolore.
Il giovane portacolori di Scuderia Malatesta disporrà della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team, vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres che condividerà con il copilota Francesco Cardinali.
Una valida occasione quella proposta dagli sterrati della provincia di Siena per riscattare l’amaro ritiro accusato nella manche di apertura del Campionato, il Rally Città di Foligno, archiviato anzitempo a causa del contatto con un ceppo d’albero affiorato a bordo strada.
Lo scorso anno furono proprio le strade del Rally della Val d’Orcia a garantire al venticinquenne romagnolo il massimo punteggio nel confronto Under 25 e ad avviare un trend che, a fine Campionato, lo ha elevato vincitore della Coppa ACI Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento intitolato all’indimenticato pluricampione riminese, papà di Angelo.
Sugli stessi fondi sterrati Angelo Pucci Grossi cercherà la migliore espressione sia in ottica assoluta che nei confronti proposti da MRF Trophy Italia ed Under 25.
Nove le prove speciali in programma tra sabato e domenica, con Radicofani ad ambientare la cerimonia di partenza, prevista sabato alle 14:01. La prima giornata di gara vedrà lo svolgimento di due passaggi sulla prova speciale San Casciano dei Bagni mentre, l’indomani, a prendersi la scena saranno la Radicofani Francigena, la Sarteano Castiglioncello del Trinoro e la Radicofani La Rocca, ripetute fino al raggiungimento di settantacinque chilometri cronometrati. L’arrivo è in programma, dalle ore 17:14, nella caratteristica cornice di Radicofani.