Claudio De Cecco ancora in macchina: al via di TIR e Coppa Rally di Zona
Alle note Jean Campeis e la figlia Lisa. Correrà su Hyundai i20 N Rally 2 e a volte su Skoda Fabia Rally2 Evo. Si inizia con il Rally del Lazio Cassino di questo weekend
Claudio De Cecco sarà nuovamente ai nastri di partenza della stagione rallystica. E lo farà con un programma ambizioso. Il portacolori della scuderia MotorinMotion, assieme ai suoi navigatori Jean Campeis e Lisa De Cecco, prenderà parte sia al Trofeo Italiano Rally sia al Coppa Rally Quinta Zona, competizione quest’ultima nella quale punterà a conquistare il sesto successo di fila nella categoria Over 55 e a qualificarsi per la finale nazionale, di cui è già stato quattro volte campione.
Il pilota, classe 1963, correrà su Hyundai i20 N Rally 2 preparata da Friulmotor e, in qualche occasione, su Skoda Fabia Rally2 Evo del Lion Team. Entrambi gli esemplari saranno gommati Michelin.
La nuova avventura comincerà nel weekend con il Rally del Lazio, prima tappa del Trofeo Italiano Rally. Sarà al volante della Skoda e sarà navigato dalla figlia Lisa.
Il debutto nella Coppa Rally Quinta Zona è previsto con il Rally del Friuli Venezia Giulia del 14 luglio. L’eventuale finale si terrà in occasione del Rally della Lanterna (8-9 novembre).
Afferma Claudio De Cecco:
“ Da qualche stagione mi limite alle gare della Coppa Rally di Zona. Quest’anno assieme ai miei navigatori abbiamo deciso di allestire un programma più ambizioso, pur consapevoli che il nostro obiettivo è la classifica Over 55. Cercherò di impegnarmi al massimo nei due campionati a cui prenderemo parte, cercando il miglior risultato possibile anche nella classifica assoluta ”
Per quanto riguarda le vetture, De Cecco sottolinea:
“ La Hyundai la conosco molto bene e devo dire che mi piace molto. Nel corso dell’annata sono previsti degli aggiornamenti che la renderanno sicuramente più performante. Anche il team lo conosco bene, visto che è gestito dai miei figli (sorride, ndr). In alcune gare userò la Skoda Rally2 Evo del Lion Team. Gli pneumatici saranno in entrambi i casi Michelin. Dopo tanti anni di sodalizio con Pirelli non credo riscontrerò grandi problemi ad adattarmi alla nuova macchina e alle nuove coperture ”
La riflessione finale è sulla stagione che lo aspetta:
“ Sono felice di poter disputare un programma così corposo che mi permetterà di stare di più in macchina rispetto agli ultimi anni e, seppur l’età avanza, mi diverto ancora a guidare ”