Rally dei Laghi: Andrea Crugnola e Matteo Bosetti al via per la scuderia EASI
Due gli equipaggi portacolori della scuderia EASI al 32° Rally dei Laghi che questo weekend dà il via alla Coppa Rally di Zona 3
La gara di Varese segnerà il ritorno alle competizioni di Andrea Crugnola che, insieme ad Andrea Sassi, salirà sulla Citroën C3 Rally2 di FPF Sport dopo un periodo di assenza dalle corse durato quasi tre mesi, dopo l’ACI Rally Monza dello scorso dicembre.
Per il pilota tre volte Campione Italiano sarà l’undicesima presenza nella gara di casa: qui ha vinto nel 2012 e nel 2017, mentre l’anno scorso con la piccola Citroën Saxo K10 ottenne il decimo posto assoluto.
Ritorno al volante anche per Matteo Bosetti che condividerà l’abitacolo della Renault Clio R3 di Proline con il navigatore Davide Buzzi. I due non corrono dalla metà di novembre, quando hanno sfiorato la vittoria di classe alla Ronde Valli Imperiesi. Per il pilota sarà lo start numero 21: ha vinto la propria classe sette volte, compresa la vittoria dell’anno scorso sempre in R3.
La gara andrà in scena sabato 2 e domenica 3 marzo. Dopo lo shakedown di sabato mattina, la gara prenderà il via con la corta prova della Magugliani Arena (1 km, start alle 15.55). Domenica ci sono altri 65 chilometri di prove speciali, con due passaggi sulle prove di Sette Termini, Valganna e Cuvignone. Arrivo a Varese dalle 16.30.