Il Central European Rally conferma il quartier generale del rally ma chiede un cambio di data
Confermata la base a Bad Griesbach. Prove speciali tra Germania, Austria e Repubblica Ceca e parco assistenza a Karpfham. Ma il rally si dovrebbe svolgere ad inizio ottobre
Il Rally dell’Europa Centrale ha confermato Bad Griesbach, nel sud-est della Germania, come quartier generale del rally per il penultimo round del WRC 2024.
La città termale bavarese è stata selezionata per le sue ampie possibilità di alloggi e per il suo trascorso nei rally, essendo già stata la base del 3-Städte Rallye. Ora si preparerà ad ospitare la seconda edizione del Rally dell’Europa Centrale, gara che ha avuto un grande successo con prove speciali tra Germania, Austria e Repubblica Ceca.
Il parco assistenza sarà situato nella vicina Karpfham, sede anche di un Festival che raccoglie ogni anno circa 400.000 presenze per il suo evento legato al mondo agricolo e della birra.
In attesa dell’approvazione da parte del World Motor Sport Council, che dovrebbe arrivare il 28 febbraio, la data dell’evento sarà anticipata di due settimane rispetto alla data inserita a calendario, dal 17 al 20 ottobre, e si dovrebbe svolgere quindi durante il primo weekend del mese.