Il Re del Monte-Carlo è a caccia di un record sbalorditivo
Sebastien Ogier potrà puntare alla sua decima vittoria al Monte, un nuovo record!
Il Team Principal di Toyota Gazoo Racing World Rally Team, Jari-Matti Latvala, ha dichiarato che l’obiettivo principale della squadra per il Campionato del Mondo di rally 2024 sarà il Campionato Costruttori.
La scorsa stagione Ogier ha ottenuto tre vittorie ed è arrivato quinto nella classifica finale del WRC, nonostante abbia preso parte solamente a otto gare.
Il pluri-Campione francese è la migliore risorsa del team, anche nel rally di apertura della stagione a Montecarlo.
Quest’anno, oltretutto, la gara ritorna a Gap, zona natale di Ogier. È nato infatti nel piccolo paese di Forest-Saint-Julien, a poco meno di 20 chilometri da Gap.
Sulla sua presenza al Monte Ogier ha detto:
“ Per me, questo è il tipo di competizione a cui devo partecipare “
Quest’anno Ogier potrà puntare alla sua decima vittoria al Monte, un nuovo record (detiene già il record di nove vittorie nella corsa del Principato) ed anche se non vuole guardare i numeri afferma:
“ I numeri non sono mai stati la mia motivazione principale per gareggiare. Naturalmente se riuscissi ad ottenere dieci vittorie sarebbe davvero speciale ”
L’otto volte campione Ogier inizia la sua terza stagione come pilota part-time. Un programma più rilassato e meno stressante. E continua:
“ È fantastico ricominciare una nuova stagione dopo tutti questi anni. Sto cogliendo questa opportunità con entrambe le mani. Gli ultimi due anni sono stati divertenti e abbiamo ottenuto buoni risultati con la squadra. Questa è la strada sulla quale abbiamo deciso di continuare e i piani non sono cambiati “