Formaux ritorna in Rally1 con M-Sport: “L’obiettivo è riprendere da dove avevo lasciato lo scorso anno”
Il pilota francese ritorna fiducioso nella classe principale del Campionato del Mondo con tanta voglia di fare bene
Fourmaux che lo scorso anno era stato “retrocesso” nella WRC2 ha poi fornito prestazioni promettenti nella “seconda classe” del WRC.
Tali risultati sono bastati perché Ford M-Sport decidesse di “promuovere” il francese per questa stagione e di metterlo al volante della Ford Puma Rally1.
Acquisire velocità ed esperienza nella classe inferiore deve aver dato i suoi frutti, come dichiara lo stesso Formaux:
” Ho imparato molto l’anno scorso. Ora mi sento più rilassato mentre guido e ho più fiducia. Voglio continuare così anche nella stagione 2024 “
M-Sport non sarà tra le favorite del Campionato, tuttavia il pilota francese non si piega alle congetture:
” L’obiettivo è ottenere più punti possibili in ogni gara, questo è chiaro. Se riusciremo a segnare punti in ogni rally, con una buona media, allora sarà interessante “
Fourmaux è, per così dire, un uomo d’azienda, M-Sport gli è diventata molto familiare nel corso degli anni. E dice:
“ Ho sempre guidato solo per M-Sport. E dal 2020 faccio ufficialmente parte della squadra. Wilson ha avuto un ruolo importante nella mia carriera, questo è certo. Gli ho parlato della prossima stagione e mi ha detto di riprendere da dove avevo lasciato lo scorso anno “
Sulla vettura ha dichiarato entusiasta:
“ Sono stati apportati alcuni miglioramenti alla vettura rispetto alla scorsa stagione. Ho svolto buoni test e ho un buon feeling con la macchina. Non vedo l’ora che arrivi Monte Carlo. Sono francese, quindi è davvero fantastico che gareggeremo a casa, in Francia “