Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tragedia alla Dakar: Carles Falcón non ce l’ha fatta

Ci ha lasciato il pilota spagnolo che nella seconda tappa di questa Dakar era rimasto vittima di un terribile incidente con la sua moto

Durante la serata di ieri è stato confermato il decesso di Carles Falcón, il pilota spagnolo che era stato vittima di un gravissimo incidente durante le prime tappe della Dakar 2024.

Carles era originario di Tarragona e aveva 45 anni, la sua passione sono sempre state le due ruote: istruttore di moto e guida turistica era riuscito a fare della sua passione un lavoro.

Nel 2022 aveva partecipato alla Dakar insieme all’amico Isaac Feliù, ma durante la nona tappa Feliù era stato vittima di un incidente che aveva compromesso la sua gara.

Quest’anno i due spagnoli si erano re-iscritti alla Dakar per riprovare a finirla insieme, ma il fato aveva in serbo un destino diverso per Carles.

La sua squadra ha emesso un comunicato informando appassionati e addetti ai lavori riguardo questa tragica perdita:

” Lunedì 15 gennaio, Carles ci ha lasciato. L’equipe medica ha confermato che i danni neurologici causati dall’arresto cardiorespiratorio al momento dell’incidente sono irreversibili (…) Carles era una persona sorridente, sempre attiva, che amava con passione tutto ciò che faceva, soprattutto le moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre la Dakar. Si divertiva, era felice sulla moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che generava in tutti. (…) Da parte della famiglia e della squadra chiediamo, per favore, che venga mantenuta la privacy sui funerali che si svolgeranno nei prossimi giorni. Vi ringraziamo per la vostra comprensione “

Il capo dell’organizzazione David Casterà ha commentato commosso davanti a tutto il gruppo di piloti e team partecipanti la tragica scomparsa:

 ” La Dakar è la Dakar, con i suoi rischi e le sue difficoltà: sappiamo tutti che gli incidenti in moto possono accadere e che sono terribili. (…) Sono triste, noi siamo organizzatori, loro sono concorrenti, tutti sanno che può succedere. (…) Al giorno d’oggi facciamo uno sport con dei rischi, ovviamente, ma quando succede c’è sempre una grande tristezza che ci assale, Siamo qui per piangere un amico che ci ha lasciato “

Tutto il team di Rallyssimo si unisce al cordoglio di colleghi, amici e familiari.

Dedichiamo a Carles questo pensiero scritto dal collega pilota Tiziano Internò che ha potuto vedere dal vivo questa tragedia assistendo ai primi aiuti medici accorsi in soccorso di Carles.

❤️ Ciao Carles.. ❤️
Proprio mentre chiudevo la mia cassa mi è arrivata dai ragazzi la notizia della morte di Carles Falcon, pilota #135 della Malle Moto.

Ho sfiorato l’anima di Carles proprio al km 448 dello Stage 2 mentre i medici provavano a rianimarlo e, anche se non lo conoscevo, mi piace ricordarlo come un appassionato che stava vivendo il Sogno più grande per ogni motociclista.

C’è dolore ovvio, proprio per “il filo invisibile che ci unisce”, ma avere Fede significa proprio essere incontrovertibilmente certi che qualunque cosa ci accada sia la migliore per la nostra Evoluzione, anche quando questo porta alla morte del nostro corpo…di una parte di “noi”.

Ciao Carles, ti porterò con me in ogni km di questa Dakar in attesa di poterti conoscere in un altro giro di giostra.

Un abbraccio!
Tiziano

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space