Il WRC2 si anima: confermato Sami Pajari sulla Toyota GR Yaris Rally2
Il pilota finnico, coinvolto numerose volte nei rumor che lo vedevano accostato a Toyota trova finalmente risposta
Toyota lo corteggiava da diverso tempo e l’annuncio di WRC.com pone fine ai numerosi rumor che vedevano Sami Pajari accostato alla casa nipponica: nel 2024 Sami Pajari guiderà la Toyota GR Yaris Rally2.
Omologata ieri, 4 gennaio, la nuova arma di Toyota ha visto diversi nomi importanti partecipare ad alcune sessioni di test pre Monte-Carlo, compreso proprio il giovanissimo pilota finnico.
Sami per la stagione 2024 userà una Toyota GR Yaris Rally2 del team finnico PrintSport, uno dei più grandi esponenti del panorama rallistico finlandese che nel passato aveva anche fornito le vetture a Teemu Suninen e Esapekka Lappi per un ritorno di entrambi nella massima serie.
Per l’occasione WRC, tramite i propri social, ha anche mostrato la livrea con cui il pilota correrà la stagione 2024 all’interno di un WRC2 che promette grandi battaglie ed incertezze fino all’ultima gara del campionato.
Raggiunto dai microfoni di WRC il giovane ventiduenne si è così esposto:
Sono grato a tutti i partner per questa opportunità per continuare la mia carriera in questo nuovo e fantastico progetto.
Un caloroso ringraziamento va ovviamente ai sostenitori di lungo tempo come il nostro supporter principale, CapitalBox che ha sempre creduto in me .
E’ fantastico vedere la nostra coperazione continuare anche nel futuro.Mentre Toyota ha fatto vetture vincenti in passato credo anche nella loro visione per il futuro.
Questo è stato il motivo che mi ha fatto scegliere questa vettura specialmente per essere il primo pilota a guidarla in un evento WRC.
Sarà ovviamente interessante comparare la performance con le altre vetture in questo primo evento.
Un’attesa dovuta ovviamente all’omologazione della vettura che è arrivata solo ieri e ha impedito al giovane finnico di annunciare il proprio impegno già a fine 2023.
Anche per questa stagione Sami Pajari sarà coadiuvato da Emma Malkonen come per la stagione 2023
Di seguito mostriamo l’annuncio social di WRC stessa:
Visualizza questo post su Instagram