Il bivacco Zero della Dakar 2024 inizia a prendere vita
A pochi giorni dalla partenza i piloti e i team iniziano a sopraggiungere al bivacco zero
L’adrenalina sale, l’attesa sta per finire e i mezzi iniziano a sporcarsi della sabbia araba che sarà un’importante compagna di viaggio nei prossimi 20 giorni.
Piano piano i piloti iniziano ad arrivare in Arabia Saudita, paese ospitante del Dakar Rally 2024 che darà inizio alle danze venerdì 5 gennaio.
Il bivacco Zero situato nel porto di Yanbu sta accogliendo in questi giorni i team e i piloti che parteciperanno al rally raid più importante dell’anno. Da qui i partecipanti si trasferiranno ad Al Ula dove avrà si terranno: il prologo, l’iconico podio di partenza e la partenza ufficiale della gara.
Piloti e Team hanno iniziato ad aggiornare i loro canali social con foto e video durante il loro arrivo al bivacco e nelle prossime ore inizieranno le verifiche tecniche ed amministrative dei loro mezzi. Tutto dovrà essere pronto per il 4 di gennaio, giorno del podio di partenza, venerdì 5 invece si terrà il prologo e sabato 6 gennaio la gara entrerà nel vivo con la partenza ufficiale.
Per sapere il percorso e le novità di quest’anno leggi questo articolo, mentre per tenerti aggiornato quotidianamente sull’andamento della gara, segui i nostri social e leggi i nostri recap giornalieri sul sito.
Photocredits: Facebook (Dakar rally)