Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un campione spagnolo nel Campionato del Mondo di rally: arriva Pepe López

L'esperto pilota spagnolo, dopo aver vinto tutto nel suo Paese, correrà in WRC2 la prossima stagione: programma e auto da definire ma si inizia a Monte-Carlo

Il quotidiano spagnolo AS Diario riporta che López parteciperà al Campionato del Mondo di Rally, in classe WRC2, nel 2024.

Si dovrebbe trattare di una stagione completa, nella classe WRC2 sono necessarie sette gare per un’intera stagione.

Lo spagnolo sarà supportato dall’ex pilota del WRC Xevi Pons, con più di 70 partecipazioni a rally di Campionato del Mondo al suo attivo.

López ha corso una gara del WRC, il rally di Monte-Carlo, nella classe WRC2 lo scorso anno terminando terzo con una Hyundai.

Il 28enne spagnolo ha vinto tutto il possibile nel suo Paese, ma ora ha la reale opportunità di mostrare il suo talento anche a livello internazionale.

La stagione in WRC2 di López inizierà a Monte-Carlo, a fine gennaio, ma il resto del programma non è ancora stato definito.

Finora il pilota ha partecipato a 14 rally di Campionato del Mondo in carriera: nel 2021 si è classificato ottavo nella generale in Sardegna e 14° nel Rally di Finlandia dello stesso anno.

López sarà quindi un altro pilota spagnolo che sicuramente parteciperà al WRC2 il prossimo anno, dopo la conferma che Jan Solans gareggerà con la nuova Toyota GR Yaris Rally2, sempre nel Campionato WRC2, nel 2024

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space