I fratelli Bulacia chiamano la leggenda del WRC Daniel Elena per il 2024
Il copilota, nove volte iridato a fianco di Sébastien Loeb, sarà coordinatore della loro stagione in WRC2
I fratelli Bulacia hanno richiesto a Daniel Elena di unirsi al loro team per la prossima stagione.
Il copilota, nove volte Campione del Mondo, supporterà, come tutor, i fratelli Marco e Bruno Bulacia durante la loro stagione nel WRC2 nel 2024.
Elena ha trascorso ben 24 anni come copilota di Sébastien Loeb: una partnership che ha fruttato nove titoli WRC e 79 rally vinti. Si è ritirato dalle competizioni nel 2021.
Tuttavia, il 51enne monegasco è destinato a diventare nuovamente una presenza fissa nei parchi assistenza nel 2024, assumendo il nuovo ruolo di coordinatore per i fratelli boliviani Marco e Bruno Bulacia, entrambi intenzionati a continuare nel WRC2.
Marco, 23 anni, ha conquistato sei podi in WRC2 mentre Bruno, 21 anni, ha appena completato il suo secondo anno nella serie. Entrambi i piloti prevedono di rivelare presto maggiori dettagli sui loro programmi per il 2024.
Ha rivelato Marco sui social:
“ Siamo molto lieti che Daniel Elena si unisca al nostro team per guidarci nella gestione sportiva e tecnica “
Ed anche il fratello minore Bruno conferma:
“ Siamo davvero felici di poter lavorare insieme a Daniel. È una delle leggende di questo sport, sia dentro che fuori dall’auto “
Anche Daniel Elena è entusiasta:
“ Sono felice di poter far parte della squadra di Bruno e Marco Bulacia per il Campionato del Mondo di rally. Credo che con la motivazione di entrambi, potremo andare, insieme, a caccia di vittorie nella prossima stagione ”