Corsa dei Campioni: le star del WRC danno inizio alla festa!
Dani Sordo concluderà la stagione in modo spettacolare in Cantabria, sua regione natale
Per la quarta volta Sordo, che appartiene al team ufficiale Hyundai, organizza una vera festa di rally con altri piloti di punta.
Oltre a Sordo, Thierry Neuville e Kris Meeke, tra gli altri, saranno presenti questo fine settimana sul circuito di La Roca, in Cantabria .
L’evento, organizzato da Sordo, si chiama Carrera de Campeones ovvero Corsa dei Campioni.
Le star dei rally si possono vedere gareggiare durante il fine settimana al volante di diverse vetture ed in varie esibizioni.
” Vedremo quali giocattoli porterà con sé Neuville ” ha scritto Sordo nel suo post su Instagram.
Neuville porterà una Peugeot 306 Maxi dal Belgio, vettura con la quale ha già preso parte, l’anno scorso, all’Eifel Rallye Festival in Germania.
Meeke, da parte sua, potrà essere visto alla guida di una Skoda Rally2. Il nordirlandese è stato infatti collaudatore per la casa boema negli ultimi anni.
Sordo, invece, tirerà fuori dal suo garage anche una BMW M3. Ma non solo: lo spagnolo ha ricevuto da Hyundai una vettura i20 WRC nel 2019. Sordo e Neuville diletteranno il pubblico presente al volante della vettura WRC.
Sabato i piloti partecipanti alla manifestazione effettueranno le prove libere sul kartodromo di La Roca e varie esibizioni dimostrative.
Le cose si faranno serie domenica, quando attraverso vari duelli verrà decretato il vincitore della Corsa dei Campioni.
Oltre alle star conosciute del WRC parteciperanno all’evento anche diversi piloti spagnoli.
In pista sarà presente anche la Citroen C3 WRC Plus del pilota italiano Luca Pedersoli.