Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 3° Rally di Chiusdino è di Targon – Prizzon: un podio tutto Renault

Vittoria conquistata riuscendo a piegare la resistenza dei locali Paolini-Fratiglioni, terza piazza per Fumagalli-Orio

Vittoria per il 34enne veronese Mattia Targon, con a fianco Andrea Prizzon, con una Renault Clio S1600 al 3° Rally di Chiusdino. 

Dopo sei prove speciali  (due da ripetere tre volte) il rally si è concluso con una spettacolare volata, con la seconda piazza andata ai locali Francesco Paolini e Gianluca Fratiglioni, anche loro con la vettura transalpina.

Stessa vettura anche sul terzo gradino del podio con Simone Fumagalli, Mattia Orio alle note, quindi un podio tutto targato Renault.

Targon, che aveva già corso a Chiusdino lo scorso anno chiudendo secondo, per questa terza edizione della gara, con il passaggio davanti al famoso terrazzino reso celebre dal Sanremo  mondiale degli anni ottanta e novanta, ha alzato decisamente l’asticella.

Targon e Prizzon hanno preso in mano le redini della classifica assoluta dalla seconda prova speciale, dopo uno spunto iniziale di Fumagalli, per poi proseguire con decisione verso l’obiettivo.

Una corsa che hanno dovuto comunque disputare con lucidità, quella necessaria per arginare le ripetute incursioni Paolini e Fratiglioni, decisi a conquistare la vittoria sulle strade amiche.

Paolini non è nuovo a performance di spessore e se con è riuscito nell’impresa di chiudere sul primo gradino del podio ha comunque saputo contenere bene Fumagalli, certamente cattivo cliente, che ha di nuovo firmato il “bronzo” in questa gara dopo quello della passata edizione.

Quarta piazza assoluta per Fabio Rivaldi e Maurizio Vitali, Citroen DS3 R3, mentre la top five è stata completata dal lucchese Paolo Pieruccini, affiancato da Juri Parducci sulla piccola Peugeot 106 Kit.

Questa la top 10 finale: 

1. Targon-Prizzon (Renault Clio) in 23’54.3

2. Paolini-Fratiglioni (Renault Clio) + 6.9

3. Fumagalli-Orio (Renault Clio) + 15.8

4. Rivaldi-Vitali (Citroen DS3) + 1’14.5

5. Pieruccini-Parducci (Peugeot 106) + 1’26.7

6. Fenu-Guerzoni (Peugeot 208 Gt Line) + 1’35.6

7. Incerpi-Cesaretti (Peugeot 106) + 1’37.9

8. Tanozzi-Faucci (Peugeot 208 Gt Line) + 1’40.5

9. Bertolozzi-Ragghianti (Peugeot 208 Gt Line) + 1’45.5

10. Zurri-Capilli (Peugeot 208 Gt Line) + 1’48.0.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space