Si fa subito complesso il Rally del Giappone, seconda prova speciale protagonista con bandiera rossa
La bandiera rossa esposta viene esposta dopo poche vetture, ma non mancano i primi colpi di scena
E’ da poco iniziato il Rally del Giappone, ma non sono subito mancati i primi colpi di scena.
Una seconda prova speciale particolarmente turbolenta che oltre ad uno stravolgimento della classifica ha visto anche le uscite di strada di Takamoto Katsuta, Dani Sordo e Adrien Fourmaux oltre all’esposizione della bandiera rossa, subito dopo l’arrivo al traguardo di Esapekka Lappi.
Condizioni proibitive, come segnalate da tutti i piloti che però ha visto protagonista Elfyn Evans e Sebastien Ogier che in 23 chilometri riescono a distanziare tutti di oltre 16 secondi su Thierry Neuville e oltre 30 secondi su Ott Tanak e Kalle Rovanpera, arrivati al traguardo lamentando forti problemi di visibilità.
Problemi che a quanto pare ha obbligato la direzione gara ed esporre la bandiera rossa agli equipaggi.
Condizioni che hanno anche contribuito all’uscita di strada di Takamoto Katsuta che però si è conclusa con un testacoda che però gli ha rimediato diversi danni sulla Toyota Yaris GR Rally1 numero 18.
Peggio è invece andata a Dani Sordo e Adrien Fourmaux con il primo obbligati ad alzare bandiera bianca a seguito di due diverse uscite di strada abbastanza rovinose che hanno costretto ad interrompere anticipatamente la prima giornata di gara dell’appuntamento nipponico
Condizioni abbastanza proibitive che lasceranno non pochi grattacapi alla direzione gara per le restanti prove speciali.