Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Rally del rubinetto all’ossolano Davide Caffoni

Vittoria per un solo secondo sul varesino Miele. Terzo Ivan Carmellino. La premiazione al termine della gara in piazza a Borgosesia.

E’ andato al pilota ossolano Davide Caffoni (navigato da Massimo Minazzi) il trentesimo Rally del rubinetto, che si è corso nel fine settimana.

Caffoni ha prevalso sul varesino Simone Miele (con Mario Cerutti alle note) per un solo secondo. Ma la Valsesia faceva il tifo per Ivan Carmellino: il pilota di Scopa, navigato da Elio Turone, che ha chiuso al terzo posto dopo aver finito il primo giorno davanti a tutti.

Il rally è iniziato sabato con la speciale del Mottarone sul versante cusiano, ripetutasi due volte, con il secondo passaggio in notturna. Una prova corsa due volte che ha visto prima vincere Miele, mentre nella seconda ps la vittoria è andata a Carmellino. Il pilota ossolano chiude la prima giornata di ps solamente al terzo posto. Domenica Caffoni inizia conquistando la ‘Gianni Piola’, la prova di Coiromonte. Miele ritorna in testa della generale dopo aver conquistato la ps al Prelo. Caffoni alla Monte Tovo fa una prova strepitosa riconquistando la vetta della generale, alternandosi così fino all’ultima prova speciale, nella quale vede trionfare Caffoni di solo 1 secondo da Miele.

In quarta posizione chiude un ottimo Mattia Pizio su Skoda Fabia rally2 coadiuvato alle note da Paolo Tozzini, mentre dietro di lui l’armeniese Federico Romagnoli a bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 (unica in gara). Dopo un buon inizio, lascia qualcosa sulla Monte Tovo 1, che lo balza direttamente nelle retrovie, non riuscendo più ad agguantare il podio.

Al sesto posto conclude Fabrizio Margaroli su Skoda Fabia Rally2, davanti Marasso e Patera. Chiudono la top10 Rolando e Bestetti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space