Rally Europa Centrale 2023: Uscito l’elenco iscritti, presente anche Sebastien Ogier
Il nuovo progetto di Repubblica Ceca, Austria e Germania al debutto nella massima serie vede la partecipazione di 68 equipaggi
A poche settimane dal via di questa prima edizione del Rally Europa Centrale che coinvolge gli stati di Repubblica Ceca, Austria e Germania, gli organizzatori hanno reso disponibile l’elenco iscritti.
68 equipaggi che daranno battaglia al cronometro negli oltre 300 chilometri suddivisi in 18 prove speciali da affrontare nel weekend che va dal 26 al 29 ottobre.
Un elenco iscritti che vede oltre alle consuete partecipazioni degli equipaggi dei diversi team anche il ritorno di Sebastien Ogier Victor Landais, assenti dal palcoscenico mondiale dal Rally di Grecia concluso in decima posizione assoluta a seguito della rottura della sospensione della propria Toyota Yaris GR che lo ha costretto al ritiro.
A sorprendere è invece la partecipazione dell’equipaggio finnico composto da Teemu Suninen e Mikko Markkula al posto dello specialista del fondo asfaltato Dani Sordo.
Una presenza inaspettata che sottolinea e ribadisce come Hyundai punti particolarmente al giovane finnico, nonostante il ritiro durante l’ultima giornata del Rally del Cile quando occupava la seconda posizione assoluta, e ribadendo come possa essere il potenziale equipaggio a far parte della casa di Alzenau per la stagione 2024.
Presente anche Gregoire Munster,che dopo la partecipazione al Rally del Cile, continua il proprio apprendistato sulla Ford Puma Rally1 partecipando anche al Rally Europa Centrale.
L’olandese per l’occasione sarà sempre coadiuvato dal belga Louis Louka e sempre a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid.
Nella categoria WRC2 sarà invece battaglia aperta per il primo posto assoluto della classifica WRC2 con la presenza di Andreas Mikkelsen, Yohan Rossel e Gus Greensmith in piena lotta per il titolo di campioni WRC2.
Presenti anche se non utili ai fini della classifica sono invece Sami Pajari e Adrien Fourmaux che cercheranno di intromettersi nella possibile vittoria del rally per cercare di ridurre il più possibile i punti guadagnati dagli avversari.
Un elenco iscritti che promette scintille e non ci resta che attendere il 26 ottobre per dar fuoco alle polveri e vedere quella che è la nascita di questo nuovo progetto.
Di seguito mostriamo l’elenco iscritti pubblicato per questa prima edizione del Rally Europa Centrale:
Photocredit: RedBull Content Pool