Toyota Gazoo Racing rinnova la partecipazione con Bertelli e Latvala su Yaris GR Rally1
Il team capitanato da Jari-Matti Latvala rinnova la presenza alla kermesse sammarinese portando la Yaris Rally1 che sarà affidata nelle mani dello stesso Latvala e di Bertelli
Continuano ad arrivare sorprese nelle file dei partecipanti alla 20º edizione del RallyLegend.
Toyota Gazoo Racing rinnova la presenza all’evento portando nella piccola repubblica di San Marino la vettura attualmente in uso nella massima categoria rallistica, la Yaris GR Rally1.
Vettura che vedrà la presenza dietro al volante dello stesso Jari-Matti Latvala nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica, con il sabato che vedrà Lorenzo Bertelli subentrare al team manager di casa Toyota.
Un programma full time che vedrà i propri piloti iniziare fin dal giovedì sera con la partecipazione, fuori classifica e senza tempo, alla Sprint Legend Race.
Anche venerdì la Yaris GR Rally1 vedrà il proprio team manager sedersi dietro al volante con la consueta sessione di shakedown dalle 10:00 alle 14:00, ma che vedrà una sessione aggiunta riservata esclusivamente alla vettura nipponica.
Sessione che segue a ruota quelle per tutte le altre vetture e che dalle ore 14:00 alle 15:30 vedrà proprio la Toyota partecipare in esclusiva.
Conclusa la sessione dello shakedown la flotta Gazoo Racing si trasferirà a Misano per la partecipazione come Guest Star alla Pirelli Power Stage per concludere la giornata di venerdì 13 ottobre.
Anche nella mattinata di sabato 14 ottobre Jari-Matti Latvala sarà al volante della Yaris per una sessione di “Hot Lap” sulla prova a spettacolo “The Legend”.
Per il pomeriggio sarà il turno di Lorenzo Bertelli subentrare al finnico.
Volante che il pilota aretino ritrova dopo la partecipazione al Rally di Svezia e che potrà usare per tutte le prove speciali in programma.
Bertelli lascerà poi nuovamente il volante della Yaris a Jari-Matti per la giornata di domenica dove sarà impegnato in diversi giri sia come Legend Star che fuori gara per regalare spettacolo ai numerosi tifosi che animeranno la prova a spettacolo “The Legend”.
Non ci resta che aspettare con trepidante attesa l’arrivo del 12 ottobre, giornata che decreterà il via della ventesima edizione del RallyLegend.