Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

RallyLegend: sedile di destra per Eleonora Mori al fianco di Tony Cairoli su Subaru Impreza Gr. A

La presentazione della partecipazione al Rallylegend si è svolta lo scorso venerdì a Maggiora, in occasione del GP d’Italia mondiale di motocross

Due grandi nomi arricchiscono la lista dei fuoriclasse al via di Rallylegend 2023 oramai agli sgoccioli, in programma dal 12 al 15 ottobre prossimi.

Tony Cairoli, il super campione di motocross, che ha dimostrato più volte di saperci fare anche con il volante già in passato al Monza Rally Show e non solo, torna sulle speciali dell’evento sammarinese con una Subaru Impreza gruppo A del dream team Best di Carlo Boroli, con la quale sarà in gara tra le Classic, navigato dalla esperta e competente vicentina Eleonora Mori. Scorrendo tra le classifiche in passato possiamo dunque considerare che Cairoli vista la sua esperienza, e una navigatrice del calibro di Eleonora, si pone tra i candidati alla lotta per il vertice.

Come ben sappiamo Antonio Cairoli è uno dei piloti più vittoriosi di sempre nel motocross, con i suoi nove titoli mondiali (sei dei quali vinti consecutivamente tra il 2009 e il 2014), che lo issano al secondo posto nella classifica dei piloti di motocross più titolati di sempre. E con novantaquattro Gran Premi vinti, è anche il terzo pilota che ha colto più vittorie.

Tony Cairoli, dopo il ritiro dalla MXGP nel 2021, senza però dare l’addio alle corse, dalla fine dello scorso anno è Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing.
La presenza di Tony Cairoli a Rally Legend, la livrea della vettura e i particolari di questa partecipazione sono stati presentati venerdi 15 a Maggiora in occasione del GP d’Italia di motocross, terzultima tappa gara del campionato del mondo di MotoXGP.

Ecco le parole di Tony Cairoli:

Sono davvero molto felice di poter partecipare di nuovo a Rallylegend. Spero di poter essere ancora competitivo quest’anno. L’obiettivo è lottare per le posizioni che contano, dando il meglio sulle mitiche strade del “Legend”. Il Maggiora Park è un palcoscenico prestigioso per presentare la macchina, in una cornice unica che tanto ha significato per la mia storia di pilota di motocross”.

Eleonora Mori ha già iniziato la sua stagione rallystica con un ottimo terzo posto al Rally Due Valli al fianco del fido Luca Rossetti. Già al fianco di Cairoli in passato, è pronta a dare manforte al pilota siciliano per la conquista della gara. Ecco le parole di Eleonora ai nostri microfoni:

Sono molto contenta e orgogliosa di tornare a fianco di Tony. Lo ringrazio tanto per avermi voluto ancora al suo fianco. Dopo quel fantastico Monza Rally Show del 2018 portato a casa, la voglia di tornare a dettare note per lui era tanta. Quando sali a fianco a campioni del calibro di Antonio hai la possibilità di imparare sempre e si ha la possibilità di portare a casa un bagaglio di esperienza enorme, non solo a livello sportivo ma anche umano. Lui è un campione con la C maiuscola, oltre che ad avere umiltà da vendere. Sarà un Legend pieno di emozioni tutte da vivere. Ci vediamo in prova speciale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space