Esteban Ocon debutta nei rally al Rallye Coeur de France
Il pilota francese di casa Alpine segue la linea di Kimi Raikkonen e Robert Kubica approdando nel panorama rallistico
Il mondo dei rally è sempre un mondo notevolmente apprezzato da chi ne fa della pista una seconda casa.
Diversi sono i piloti che proprio dal mondo della pista sono approdati all’interno del panorama rallistico figurando o meno all’interno dei diversi eventi.
Dalle più celebri partecipazioni di Kimi Raikkonen e Robert Kubica nei diversi campionati WRC e WRC2 alle singole partecipazioni di Mika Hakkinen, Jim Clark e Carlos Sainz JR, quest’ultimo presente come apripista al Rally MonteCarlo 2018, sono a decine i piloti di Formula 1 che sono entrati all’interno degli abitacoli delle diverse vetture da rally.
Un numero di piloti che dal Rallye Coeur de France – Region Centre – Val de Loire vedrà aumentare di uno, con la partecipazione del francese di casa Alpine F1 Team, Esteban Ocon.
Il pilota Alpine per l’occasione avrà tra le mani un’Alpine A110 RGT, vettura che ha segnato il ritorno della casa francese nel panorama automobilistico e motoristico nonché ultima vettura ad entrare a far parte della categoria RGT particolarmente attiva nel campionato francese.
Evento che trova nelle asfaltate strade tra Le Mans e Vendome la ventiseiesima edizione con quasi 200 chilometri divisi in dodici prove speciali, a cui si vanno ad aggiungere gli oltre 300 chilometri di trasferimento che vanno a completare i 507.08 chilometri totali.
La gara avrà luogo nelle giornate tra il 30 settembre ed il 1 ottobre con la prima giornata che vedrà le prime nove prove speciali con le restanti prove speciali lasciate alla seconda giornata di gara.
Di seguito mostriamo l’annuncio da parte del Championnat de France des Rallyes, pagina ufficiale del campionato francese:
Photocredit: Esteban Ocon