Tony Cairoli torna al RallyLegend
Il nove volte campione del mondo motocross Antonio Cairoli torna dietro il volante per la ventunesima edizione della kermesse sammarinese
Continuano gli annunci degli equipaggi che parteciperanno alla ventunesima edizione del RallyLegend, celebre evento che si tiene nella piccola repubblica di San Marino.
Un ulteriore nome altisonante che si va ad aggiungere ai giĂ diversi nomi giĂ annunciati nei precedenti comunicati stampa che vanno ad arricchire un giĂ ricco elenco iscritti.
Antonio “Tony” Cairoli tornerĂ al volante di una vettura storica per la ventunesima edizione del RallyLegend.
E’ questa la notizia con cui il comunicato stampa numero 7 annuncia la partecipazione del nove volte campione del mondo di motocross a bordo di una Subaru Impreza Gruppo A del team Best, gestito da Carlo Boroli, con la quale sarà in gara nella categoria Classic, navigato da Eleonora Mori.
Per il pilota di Patti non una prima volta avendo già partecipato all’evento sammarinese nell’anno 2015 a bordo di una Lancia Delta Integrale gestita dal team KSport e coadiuvato da Matteo Romano.
Una presenza di lusso che cercherĂ di portare la propria vettura, in questo caso la Subaru Impreza, sul gradino piĂą alto del podio e di bissare il successo ottenuto alla sua prima partecipazione nel 2015, quando vinse la categoria Myth.
Tony, dopo aver abbandonato il campionato MXGP nel 2021 come pilota, è divenuto Team Manager del RedBull KTM Factory Racing, non abbandonando però mai il mondo delle corse.
La presentazione della vettura e della livrea che essa avrà verrà presentata il 15 settembre a Maggiora in occasione del GP d’Italia di Motocross.
Sono davvero molto felice di poter partecipare di nuovo a Rallylegend. Spero di poter essere ancora competitivo quest’anno. L’obiettivo è lottare per le posizioni che contano, dando il meglio sulle mitiche strade del “Legend”. Il Maggiora Park è un palcoscenico prestigioso per presentare la macchina, in una cornice unica che tanto ha significato per la mia storia di pilota di motocross