La Parata del Sogno 2023: L’evento benefico che regala sorrisi
L'evento rallystico in beneficienza che realizza i sogni in Garfagnana
Nel piccolo borgo di Puglianella in provincia di Lucca, si sono appena conclusi 2 giorni contraddistinti dal motorsport e dalla solidarietà, con la presenza di due grandi campioni come Franco Cunico e Paolo Andreucci che hanno dato fin da subito adesione, come già per le scorse edizioni insieme ad un folto gruppo di piloti e navigatori locali.
Come ormai tradizione, al “via” si sono presentate tantissime vetture da rally e, tra queste, alcuni esemplari di grande pregio. Come la Ford Escort Cosworth, una Fiat 131 Abarth, una Lancia Delta. La Seven Speed Racing oltre ad aver potato le sue vetture da rally, si sono presentati con 4 postazioni di guida. Il pubblico è stato numeroso durante il corso delle due giornate, contribuendo, tramite varie iniziative presenti nel “villaggio” alla raccolta fondi in favore delle Associazioni presenti.
Sabato 26 pomeriggio, a Camporgiano si è svolta l’apertura e la presentazione de “La Parata del Sogno” seguita, dalle ore 20.00 c’è stata la mostra delle auto da corsa presenti, mentre domenica 27 agosto, i protagonisti, i bambini della Associazione Il Sogno e non solo, sono inseriti in un progetto psico-terapeutico, dove hanno avuto la possibilità di salire come passeggeri sul sedile di destra di una macchina da competizione o sportiva, accanto ai piloti presenti, non solo i bambini del progetto ma tutti coloro che hanno voluto, hanno potuto provare l’ebrezza di salire su una macchina da rally.