M-Sport – Rich Millener: “Serve fare un reset”
La pausa di quattro settimane del WRC dovrà servire al team britannico per ritrovare il bandolo della matassa
Dopo una durissima e negativa prima metà della stagione, rimasta “a galla” soltanto grazie al successo ottenuto in Svezia, Millener afferma che la squadra è pronta in questo periodo di pausa a rimboccarsi le maniche per preparare al meglio gli ultimi quattro rally dell’anno.
Dopo la vittoria di Ott Tänak al Rally di Svezia, momento clou della stagione di Ford M-Sport, il team capitanato da Richard Millener ha dimostrato diverse fragilità che ha avuto i picchi massimi negli ultimi due eventi. I problemi al motore sia in Estonia che in Finlandia hanno impedito al pilota estone di lottare per la vittoria e fatto sprofondare il team in un clima di sfiducia.
Millener, tuttavia, è fiducioso che Tänak possa salire di nuovo sul podio prima della fine dell’anno. E lo ha fatto con alcune dichiarazioni al media ufficiale wrc.com:
Finora è stata una stagione davvero dura. Ott ha parlato della necessità di un ripristino dopo il Rally di Finlandia e penso che siamo tutti lì con lui. Abbiamo avuto alcuni problemi nella prima metà dell’anno.
Per il manager britannico, la base tecnica è buona e le motivazioni dei risultati finora raggiungi è solamente una:
Non ho intenzione di mettermi a piangere per la sfortuna, ma è l’unica cosa che abbiamo avuto!
Da qui il piano di rilancio, iniziando da questo tempo di pausa che va assolutamente sfruttato per recuperare il terreno perduto:
Dobbiamo prenderci un po’ di tempo, passare del tempo con le famiglie, staccare un po’ dal WRC e poi tornare carichi e davvero pronti a colpire duramente dalla Grecia in poi. Sappiamo di avere una macchina con la velocità per vincere e non c’è mai un dubbio sulla velocità e sulla capacità di Tänak di vincere rally e campionato.