Il Safari Rally Kenya di Neuville – Wydaeghe compromesso da un bullone
Un componente tanto piccolo quanto significativo determina un pesantissimo zero in classifica
SS6 Geothermal 2, lunga 13.12 km. Finisce in questa prova la gara africana del duo di punta del team Hyundai Motorsport, parcheggiato vicino ad una cancellata con la molla della sospensione anteriore sinistra completamente fuoriuscita.
Immagini che ammutoliscono i fan e che cambiamo completamente la prospettiva sulla gara e la vista sulla classifica generale del WRC che uscirĂ al termine da questa trasferta kenyota.
A qualche ora dall’accaduto e dalla fine della prima giornata di gara “vera”, arrivano maggiori informazioni sull’accaduto, che chiariscono come si sia trattato di un episodio veramente sfortunato.
Intercettato sul luogo dal giornalista francese Paul Fraikin, Thierry ha spiegato di aver perso la vite che tiene la sospensione e che non è stato possibile sostituirla poiché la filettatura risultava completamente danneggiata.
Ecco il video comparso sulla seguitissima pagina del giornalista:
Tanta, tantissima sfortuna per l’equipaggio belga che, fino a quel momento, occupava la quarta posizione in classifiica generale e cercava di condurre un venerdì accorto in attesa di provare ad attaccare almeno Elfyn Evans per il gradino piĂą basso del podio.
Al termine della prima giornata a condurre le operazioni è Sebastien Ogier, con 22,8 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Kalle Rovanpera.
La gara riprenderĂ domani mattina alle ore 08:01 locali (07:01 italiane) con la SS8 Soysambu 1. Saranno sei le prove da disputare nel sabato di gara.