Elenco iscritti Rally San Marino 2023: Gryazin e Scandola si uniscono ai big del CIAR e della terra
71 al via per il campionato italiano, 11 nel CRZ.
Terra chiama e finalmente la risposta è di quelle giuste. É pubblico l’elenco degli iscritti all’edizione 2023 del Rally di San Marino e la risposta è di quelle importanti, anche grazie alle molteplici validità tra Campionato Italiano Assoluto Rally, Campionato Italiano Rally Terra, CIAR Junior, FIA Rally Star Training Season, oltre al CRZ e lo storico.
Un mix potente di competizioni che ha portato in elenco nomi altisonanti che non possono che far bene a tutto il movimento rallystico italiano a cui manca sempre un po’ di terra. Nikolay Gryazin torna per confermare il successo del 2022, facendo da punto di riferimento un po’ per tutti. Grande emozione nel rivedere proposta la battaglia tra il trio Paolo Andreucci, Giandomenico Basso e Umberto Scandola che sulla terra all’ombra del Titano hanno sempre dato vita a bellissime battaglie.
Non starà di certo a guardare il campione italiano in carica Andrea Crugnola, determinato a fare bene per approfittare del maggior coefficiente della gara. Presentissimi anche altri “aficionados” della terra come Enrico Oldrati e Giacomo Costenaro, oltre a Tommaso Ciuffi che quest’anno ha deciso di mettersi alla prova sul più difficile dei fondi. Non poteva poi di certo mancare il duo di casa composto da Jader Vagnini e Daniele Ceccoli.
Diverse le presenze straniere portate dal Fia Rally Star, a cui si aggiunge il francese Jean Philippe Quilichini iscritto al CRZ.
Il 51° San Marino Rally inizierà venerdì 16 giugno alle ore 16.15 con la disputa della prova speciale n. 1 “San Marino – Power Stage”, trasmessa in diretta televisiva, mentre il giorno successivo la gara prevede altre otto prove speciali.