Mythical Cars Rally: a Varzi è tutto pronto per la festa dei rally!
Appuntamento alle ore 19.30 per la partenza ufficiale della gara
C’è una bellissima giornata di sole tra le colline attorno a Varzi ad accogliere la prima giornata di questo Mythical Car Rally che ha finalmente preso forma.
Già da ieri siamo arrivati nella cittadina pavese, iniziando a toccare con mano tutti quegli elementi che finora erano solo parte di un racconto tutto da immaginare. Tutto è raccolto, compatto, concentrato. In pochi passi è possibile passare da una bella sequenza di vetture incredibili ad un gustoso piatto di ravioli al brasato, rigorosamente accompagnati da un bicchiere di Syrah pavese.
Alle 9 l’appuntamento con il primo turno allo shakedown ed il tuffo in quel passato mai dimenticato si è materializzato all’improvviso, quando Andreas Mikkelsen si è presentato per primo allo start con la Skoda S2000. E poi Alister McRae, Marcus Gronholm e via via tutti gli altri in una rapida sequenza di suoni ed odori che riaprono il grande libro dei ricordi. E la leggi negli occhi dei più “piccoli” la soddisfazione di mettesi in fila dietro a quei nomi sempre ammirati da lontano.
Visualizza questo post su Instagram
Immagini che continuano a riaffiorare camminando in un’assistenza più viva che mai. Andrea Adamo parla con Yves Matton e viene da controllare se nel pass qualcuno non abbia scritto di soppiatto WRC. Anna Andreussi accoglie chiunque voglia farsi un giro coi simulatori nello stand Sparco. Colin Clark e tantissime altre personalità del giornalismo di rally internazionale si guardano attorno incuriosite. Luca Cantamessa cammina, saluta e si prepara ad aprire una gara che è finalmente pronta per cominciare. Fabrizia Pons ci saluta, come se ci conoscesse da sempre. E potrei andare avanti ancora per mezzora a raccontarvi tanti di quei piccoli dettagli che oggi sono un evento che è finalmente diventato vero.
Nell’intimità di un piccolo borgo di collina nel cuore dell’Italia, l’essenza del nostro sport si fonde con i profumi e i sapori dell’Italia più autentica. É bello esserci, è bello che ci sia. Ed il bello viene adesso.