WRC – Rally Portogallo 2023: problemi sulla SS16 Paredes per Thierry Neuville.
È ancora la sfortuna a determinare una gara dell'equipaggio numero #11
Mentre tutti si chiedevano se Hyundai Motorsport avrebbe fatto strategia di squadra e favorito Neuville nella corsa a tre verso il podio, arriva un problema tecnico sulla i20 del belga a decidere la situazione.
Dopo la prova numero sedici, la prima di questa ultima giornata, Thierry Neuville ha visto svanire le sue speranze di podio al Vodafone Rally de Portugal quando un problema meccanico ha colpito la sua Hyundai i20 N.
Il pilota belga è arrivato nella zona media di ieri sera con del fumo che fuoriusciva dalla sua auto, presumibilmente il risultato di un guasto al turbocompressore.
Neuville era fiducioso che tutto sarebbe stato risolto dalla sua squadra durante la notte, .a stamattina ha percorso gli 11,05 km di Paredes con una potenza notevolmente ridotta, compromettendo di fatto la sua classifica.
Neuville è sceso dal terzo al quinto posto assoluto, scavalcato dal compagno di squadra Esapekka Lappi al terzo e Ott Tänak al quarto. Al momento il duo belga resta in gara ma con difficoltà evidenti e ancora tre prove da disputare.