Nicola Sartor: “Al Rally Bellunese una bellissima vittoria in preparazione dell’IRC”
Il giovane pilota di Pedavena non nasconde la soddisfazione dopo la prima vittoria assoluta
Seguiamo dai tempi del mondiale con Opel Adam la carriera del giovane Nicola Sartor ed abbiamo accolto con molto piacere la prima vittoria assoluta della sua carriera, arrivata al Rally Bellunese 2023 valevole per la Coppa Nazionale di zona 4 a bordo di una Ĺ koda Fabia Rally2 evo preparata da Delta Rally ed in coppia con l’esperto Paolo Rocca.
Una vittoria bella su Marco Signor, ottenuta sull’ultima prova speciale SS8 Melere 3 da 12.79 km, chiusa con un tempo grandioso, abbassando di ben 14 secondi rispetto al passaggio precedente.
Lo abbiamo sentito per farci raccontare le emozioni di questo primo successo. Ecco cosa ci raccontato.
Il Rally Bellunese era una gara test in vista dell’International Rally Cup 2023. É stata una gara davvero molto sudata, come certificato dai tempi tra me, Signor e Bravi. Quest’ultimo a metĂ giornata diciamo che ha mollato mentre con Signor siamo andati avanti a decimi. 0.2, 0.3, 0.1. Prima dell’ultima siamo partiti a 0,2 di differenza e mi son detto di andare dentro forte, pur senza correre troppi rischi. Ed il cronometro è stato dalla nostra parte.
Sono molto contento di questa vittoria, arrivata contro avversari davvero forti. Io e Paolo Rocca abbiamo messo del nostro ed è arrivata una bellissima vittoria che ci rende molto molto contenti. Grazie a Delta Rally che mi ha messo a disposizione un grande mezzo e mi ha servito e riverito come se fossi un pilota da mondiale e non lo sono. Grazie anche alla scuderia EASI, rimenziono un grande Paolo Rocca che mi ha supportato da vero professionista quale è e tutti gli sponsor ed amici che mi hanno supportato alla grande durante questa bellissima gara.
Il prossimo appuntamento nel calendario di Nicola Sartor è il Rallye Elba, in calendario per il 21 e 22 aprile 2023 e valevole per l’IRC Cup 2023.