Rally Team 971: vince Basso. Malore per un pilota nello Storico.
Vittoria senza gioia per il pilota trevigiano: scomparso un collega colto da malore sulla prova di Albugnano
Come da pronostico, Giandomenico Basso e Simone Scattolin stravincono il Rally Team 971 corsa nell’astigiano ma, la gara si conclude in un clima di tristezza per la scomparsa di un pilota nella parte di gara dedicata alle vetture storiche.
Sulla prova di Albugnano, R.P. a bordo di una Opel Ascona, ha accusato un malore. La sua navigatrice è riuscita a fermare la vettura a bordo strada, richiamando immediatamente l’intervento dei soccorsi. Sul luogo sono sopraggiunte due ambulanze e poi l’elisoccorso, con le manovre di rianimazione che sono andate avanti per mezzora. Purtroppo ogni tentativo è risultato vano.
La gara delle moderne è proseguita ed ha visto la vittoria della Skoda Fabia Rally2 evo numero 1 che si è aggiudicata cinque delle sei prove disputate. L’altra prova è stata vinta da Elwis Chentre, anch’esso su Fabia Rally2 evo, che ha chiuso la gara in seconda posizione a 34,1 secondi dal leader. Podio completato da Patrick Gagliasso su Skoda Fabia R5 ad un 1:19.9 dall’equipaggio di testa.
Dalla redazione di Rallyssimo le piĂą sentite condoglianze per la vittima.