Lungo stop per Alberto Battistolli: sarà operato alla spalla
Il pilota veneto costretto a ricorrere ad intervento per risolvere il problema peggiorato a Fafe
Vi avevamo raccontato dei problemi fisici di Alberto Battistolli che, durante il Rally Fafe, era stato costretto ad abdicare per l’acutizzarsi di un problema ad una spalla che gli impediva di guidare liberamente la suo Skoda Fabia. Durante la gara, il pilota del team Aci Italia aveva cercato di far intervenire anche dei fisioterapisti ma, ogni tentativo era risultato vano.
Messi dunque a tacere dai fatti coloro che avevano gettato ombre sul ritiro a fine sabato, insinuando che ci fossero motivazioni legate alle difficoltà a stare coi primi della gara portoghese.
Questo il messaggio comparso sui profili social ufficiali del pilota veneto.
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia spallaDomani verrò operato a Bergamo, intervento che risolverà la lesione. Questo comporterà uno stop forzato di circa 7 settimane.
Spero che il lavoro di riabilitazione mi consentirà di essere presto di nuovo in auto!
Grosso punto interrogativo sul prossimo appuntamento di rilievo previsto: il secondo round dell’European Rally Championship alle Canarie, previsto per il 5 – 6 maggio 2023 come da calendario ufficiale. Allo stesso modo eventuali partecipazioni per “allenamento”, com’era stato per il Rally Città di Foligno (concluso con una vittoria), paiono impossibili da realizzare.
Non ci resta che seguire con attenzione la situazione ed augurare ad Alberto una pronta guarigione.