ERC – Elenco iscritti Fafe 2023: sarà una prima da urlo!
Grandi nomi per la prima dell'European Rally Championship in Portogallo
“Questo ERC sulla carta ha molto più da dire del WRC!”
Sicuramente è una frase azzardata e difficile da avvallare ma, sicuramente, l’elenco presentato per la prima stagione del campionato europeo rally ha lasciato molti a bocca a aperta. 55 equipaggi, 42 idonei per i punti ERC con 37 schierati in auto Rally2 divisi Citroën, Hyundai, M-Sport (Ford) e Škoda e equipaggiati con pneumatici forniti dai produttori ufficiali ERC, tra cui Michelin, MRF e Pirelli. Un “mundialito” a tutti gli effetti con ben 21 nazionalità rappresentate.
Il manager del campionato ERC Iain Campbell ha dichiarato:
È fantastico entrare nella stagione del 70° anniversario dell’ERC sapendo che c’è così tanto interesse per il campionato. Ma oltre ad essere grande per quantità, l’elenco degli iscritti è anche grande per la qualità con un numero incredibile di piloti di alto livello più piloti nuovi al campionato che mirano a fare esperienza internazionale ma in un ambiente altamente competitivo. È anche un’ottima notizia che siano rappresentate così tante nazionalità.
Senza perderci in elenchi infiniti e dettagliati, vi basti pensare che i primi cinque nomi in elenco sono: Llarena, Paddon, Breen, Kristensson ed Ostberg. Capite il livello?
Anche l’Italia proverà a dire la sua con i confermati Simone Campedelli, Alberto Battistolli, Rachele Somachini e Andrea Mabellini (quest’anno su Rally2) a cui si è aggiunto Andrea Nucita. Tra le Rally 4 Daprà e Strabello.
Ma davvero, l’elenco iscritti di questo Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto completo è di quelli da stropicciarsi gli occhi.