COPPA ITALIA ZONA 4: 10-11 giugno, appuntamento con la 9^ edizione del Rally Valli della Carnia
Alla base della decisione di rimettersi in moto c’è soprattutto il fortissimo legame con il territorio, l’appoggio della Regione e il sostegno degli sponsor, ma anche le tante dimostrazioni di affetto da parte di piloti e navigatori
Tre mesi a rimuginare sul da farsi, dopo un po’ di comprensibile amarezza e delusione per la mancata promozione della gara e la conferma in Zona 4 di Coppa Italia, ma senza coefficiente maggiorato.
Poi Carnia Pistons si è guardata attorno e ha messo assieme le molte dimostrazioni di affetto di piloti e navigatori per l’organizzazione e la qualità del percorso, ma anche i complimenti di tanta gente comune che percepisce l’evento come occasione di festa e divertimento.
Si è presa i complimenti e le sollecitazioni delle Amministrazioni del territorio, il rinnovato appoggio della Regione Friuli Venezia Giulia e la disponibilità degli sponsor, che considerano la manifestazione un patrimonio della comunità, punto d’incontro, di vetrina e richiamo turistico.
Infine ha deciso che non è il caso di mollare e che il 9° Rally Valli della Carnia ha le carte in regola per suonare la propria nona sinfonia nel weekend del 10 e 11 giugno, promettendo ancora effetti speciali in grado di galvanizzare gli equipaggi, esaltare curiosi e appassionati, dare un concreto impulso economico alle attività ricettive di Ampezzo e dintorni.
Matteo Bearzi, presidente di Carnia Pistons ha così dichiarato:
Da oggi siamo al lavoro con umiltà e impegno ovvero con le caratteristiche principali dei carnici. Ringraziamo quelli che ci vogliono bene e quelli che ci stanno rinnovando la loro fiducia. Faremo il meglio possibile per il rally, con l’auspicio di meritare in futuro il riconoscimento delle nostre ambizioni.