WRC: ecco l’elenco iscritti del Rally Svezia 2023
Ecco chi saranno i protagonisti che animeranno le fredde strade dell'evento con sede ad Umeå
Saranno 52 gli equipaggi che accenderanno le strade svedesi durante le fredde giornate del prossimo weekend. Nove le vetture Rally1 in gara e più di 25 quelle iscritte alla categoria WRC2. Ma scopriamo insieme chi saranno i protagonisti di questa seconda tappa di campionato.
A capo della lista, troviamo il vincitore 2022 e campione del mondo in carica, Kalle Rovanperä, accompagnato dai colleghi di Toyota, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, che segnerà punti per il team ufficiale. Il team giapponese schiera, inoltre, l’italiano Lorenzo Bertelli, al fianco di Simone Scattolin, a bordo della quarta Yaris Rally1 nell’evento con sede ad Umeå.
Ott Tänak prenderà parte all’evento svedese a bordo della Puma Rally1 del team M-Sport Ford con il compagno di squadra Pierre-Louis Loubet, mentre Craig Breen salirà a bordo della terza vettura Hyundai con il belga Thierry Neuville e il finlandese Esapekka Lappi.
Nella categoria WRC2, il neo campione Emil Lindholm cercherà di difendere il titolo dai rivali Oliver Solberg, Jari Huttunen, Egon Kaur ed il giovane Sami Pajari.
Mauro Miele, Fabrizio Arengi, Luciano Cobbe e l’equipaggio formato dai giovanissimi Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi porteranno il tricolore nelle fredde nevi del Rally di Svezia.