Nucita e Hyundai uniti per l’assalto all’ERC
Il pilota siciliano si unisce a Hyundai Rally Team FriulMotor per tentare l’assalto nell’ERC
Nella mattinata del 27 gennaio 2023 è arrivato l’annuncio direttamente dai profili social del team FriulMotor.
Andrea Nucita parteciperà al campionato europeo 2023 a bordo della Hyundai i20 Rally2 del team Hyundai Rally Team FriulMotor.
Un approdo al massimo campionato europeo che è arrivato grazie all’impegno del Team Principal del team Hyundai friulano, Alessandro Furci, e dello staff di Racing Network da cui da poco è approdato Franco Cunico nel ruolo di Team Manager.
Un ritorno nella massima categoria europea arrivata dopo la partecipazione nel 2019 a bordo di una Abarth 124 Rally RGT del team Bernini e concluso al secondo posto dietro la Mitsubishi EVO X dell’argentino Juan Carlos Alonso, che però negli anni a seguire non ha visto il continuo ritornando in terra nazionale.
I test effettuati da FriulMotor negli ultimi giorni ha visto l’utilizzo di una Hyundai i20 Rally2 completamente bianca e nuova di zecca su cui il pilota siciliano è salito per affrontare i primi chilometri con l’ultima arrivata della casa di Alzenau, alimentando le voci di un possibile ritorno nel campionato ERC confermato poi con il post social.
Test che ha visto, inoltre, la partecipazione di una seconda Hyundai i20 Rally2, ma di cui il nome non è ancora certo nonostante l’aleggiare di diversi rumor che coinvolgono diversi piloti.
Con l’appuntamento fissato per il 10 di marzo con il Rally Serras de Fafe, primo appuntamento della stagione 2023 ERC non vediamo l’ora di vedere il pilota italiano nella massima categoria possibile europea insieme ad Alberto Battistolli che dovrebbe invece rimanere tra le vetture di casa Skoda.
Di seguito mostriamo l’annuncio social che annuncia la partecipazione di Andrea Nucita con la Hyundai i20 Rally2:
Photocredit: Hyundai Rally Team FriulMotor