Chi è arrivato ultimo al Rallye Monte-Carlo 2023?
Gestisce un'officina in Francia e dal 2001 cerca di trovare un suo spazio nei rally francesi. Fino a questo grande sogno chiamato Monte 2023.
Parlare dei primi è sicuramente importante e la parte più facile da fare quando si parla di una gara di rally. Si hanno tutte le informazioni, arrivano i comunicati stampa e numerose sono le fonti per riuscire a non perdere nemmeno un dettaglio dei protagonisti del mondiale rally.
Al termine di questo tanto chiacchierato Rallye Monte-Carlo 2023, mi è presa voglia di spulciare un po’ meglio la classifica finale, per curiosare un po’ tra chi i rally li vive dal lato della passione e dei sacrifici, fino a voler scoprire qualcosa in più di chi è arrivato ultimo.
Grazie al solito ewrc-results.com è stato molto facile arrivarci e quindi eccoci a parlare di Grégory Dal Zotto, pilota classe 1979, navigato dal più giovane Hervé Dubreuil (classe 1982).
Gestore del Garage du Château Gaillard, nel comune francese “Gaillard” di 11.301 abitanti situato nel dipartimento dell’Alta Savoia della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, vive tra le auto ogni giorno della sua vita e corre nei rally dal 2001.
Al Monte 2023 si è presentato con una Peugeot 208 Rally4 ed era alla sua prima partecipazione ad una gara del World Rally Championship dopo 42 partecipazioni in gare nei vari campionati francesi. Un’avventura documentata con tanta soddisfazione sul proprio profilo Facebook, fino al post di ringraziamento conclusivo che riportiamo.
“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà”
(Antoine di Saint-Exupéry)Tornare a casa dalla nostra settimana a Monaco con tanti ricordi nella mente.
Che soddisfazione dopo questa settimana di follia, piena di gioie, risate, lacrime e felicità per tagliare il traguardo di questo mitico evento del campionato mondiale.
Purtroppo un problema meccanico nella 3° prova ci ha fatto rientrare col Rally2.
Abbiamo imparato molto e ci siamo divertiti molto nel fine settimana su queste bellissime strade.
Ringrazio di cuore Hervé che ha gestito come un boss e mi ha seguito in questa folle avventura.
Un grande ringraziamento ai nostri ricognitori Sophy e Seb che hanno fatto un lavoro eccezionale e a Khris e Stephen che hanno gestito magistralmente tutte le parti.
Grazie a Dimitri, Tony per il lavoro svolto nell’assistenza e a tutte le persone che ci hanno dato buoni consigli.
Grazie per averci seguito e incoraggiato con i vostri messaggi durante tutto il fine settimana.
Ci vediamo presto.