Il futuro di Oliver Solberg potrebbe ripartire dalla nuova Skoda Fabia RS Rally2?
Alcuni test a bordo della nuova arma della casa di Mlada Bloeslav indicherebbe una ripartenza dal WRC2 dopo la separazione da Hyundai e dalla I20 Rally1 Hybrid
Può essere la nuova Skoda Fabia RS Rally2 l’arma per rilanciare la giovane carriera di Oliver Solberg?
Domanda la cui risposta è ancora ignota con il solo tempo che sarà in grado di rispondere in maniera corretta.
Un approdo in Hyundai insoddisfacente e ben al di sotto delle aspettative ha costretto i vertici della casa di Alzenau ad interrompere il contratto per la stagione 2023 con il giovane pilota svedese.
Lasciato senza un sedile per la stagione 2023 e con le impazzite voci di mercato che lo vedevano su una Ford Puma Rally1 insieme a Tanak all’interno del Team Monster dei semplici test pre Monte-Carlo sembrano aver chiarito ed indicato la scelta presa da Oliver.
Un test a bordo della nuova Skoda Fabia RS Rally2 gestita dalla TokSport sembra essere la vettura che Oliver Solberg utilizzerà per la stagione 2023.
Un ritorno alle origini che aveva visto già nel 2020 l’approdo alla casa di Mlada Bloeslav con la partecipazione nel WRC3 e che potrebbe ritornare ad essere il trampolino di lancio per ritornare tra i grandi nella massima categoria.
Potrebbe quindi essere la nuova Skoda Fabia RS Rally2 l’arma per rilanciare la propria carriera?
Di seguito mostriamo alcuni video dei recenti test del giovane Solberg a bordo della Skoda Fabia RS Rally2
Photocredit: Oliver Solberg