Il Ronde Halloween si tinge di bianco e azzurro con Jader Vagnini e Marcello Colombini vincitori
I piloti di casa riescono a vincere l’evento sammarinese con un finale a cardiopalma dopo le 4 prove speciali per il vincitore tra le vetture moderne
Un finale al cardiopalma è stato protagonista del 2° Ronde Halloween andato in scena nei giorni 5-6 novembre.
Con l’incombere della notte ed un distacco di appena 0.3 secondi che hanno separato Jader Vagnini e Roberto Vellani dal gradino più alto del podio con un terzo outsider pronto ad approfittare di un possibile errore dei primi due distaccato di 4.4 secondi dal leader.
L’arrivo della notte ha però congelato il podio complice anche la vittoria dell’ultima prova speciale da parte dell’equipaggio composto da Jader Vagnini – Marco Baldazzi proprio sull’inseguitore Roberto Vellani – Stefano Costi arrivato ad appena 2.5 secondi dal vincitore.
Rimane al terzo posto l’equipaggio formato da Giovanni Toffano e Matteo Gambasin arrivati a 14.4 seconda dal vertice della classifica.
Medaglia di legno per Simone Romagna – Alessandro Arnaboldi arrivato al traguardo con un ritardo di 22.6 secondi.
Quinta posizione ottenuta da Marcello Razzini e Gianmaria Marcomini superando proprio sull’ultima prova Fabio Callegaro e Ivano Pasquini distaccandolo di 3.3 secondi al termina della quarta ed ultima prova speciale e concludendo l’evento con un distacco di 27.1 secondi.
Settima posizione per Vincenzo Massa e Daniel D’Alessandro arrivato con un ritardo di 36.5 secondi.
Un monopolio di Skoda Fabia che si rispecchia anche nelle restanti posizioni che formano la top 10 con gli equipaggi Tanozzi–Bubola, Magnani–Gabrielli e Ferri–Handel a contendersi il gradino più alto possibile e racchiusi in appena 1.2 secondi.
Prima vettura non Skoda a comporre la classifica delle moderne è la vettura n°1 composta da Enrico Tortone e Gabriele Romeo a bordo della Citroen C3 WRC + della Gino WRC.
Tra le storiche a vincere la classifica è il pilota sammarinese formato da Marcello Colombini e Marco Selva al volante della BMW M3 E30 seguito a ruota dai locali equipaggi Ford Pelliccioni–Gasperoni e Calzolari–Calzolari entrambi a bordo della Ford Escort RS 1800 MKII racchiusi in appena 24 secondi.
Da segnalare anche la presenza della nostra Samanta Grossi, navigatrice di Giuseppe Macina che lungo le quattro prove speciale hanno regalato spettacolo per i tifosi presenti a bordo strada.