Toyota risponde alla voglia di rimonta di Hyundai: Ogier correrà le ultime tre gare del WRC
Doveva esserci solo in Nuova Zelanda e invece oggi è arrivato l'annuncio
Non ci stanno in Giappone. Le tre Hyundai sul podio dell’Acropoli ed una classifica drasticamente accorciata hanno spinto i vertici del team Toyota Gazoo Racing WRC a correre ai ripari e a mettere in pista un correttivo significativo. É infatti stato annunciato qualche minuto fa che il programma 2022 di Sebastien Ogier con il team nipponico si arricchisce di altri due appuntamenti.
Era già prevista la partecipazione in Nuova Zelanda ed ora l’otto volte campione del mondo rally ha confermato che sarà al via anche in Spagna e in Giappone, aggiungendo quindi due round su asfalto ad uno su terra dove la partenza arretrata potrebbe metterlo in buone condizioni per tentare di vincere. Il suo compito sarà sicuramente quello di proteggere le spalle al compagno Kalle Rovanpera, cercando di togliere quanti più punti possibili ad Ott Tanak. Per Ogier due di queste gare sono completamente nuove: infatti non ha mai corso in Giappone e in Nuova Zelanda.
In questa stagione Ogier ha corso a Montecarlo chiudendo secondo dopo una bellissima battaglia con Loeb, in Portogallo dove ha avuto problemi ed è dovuto ricorrere al Super Rally ed in Kenya, finito a piedi del podio. Al suo fianco è confermato il navigatore e amico Benjamin Veillas.
Ecco l’annuncio ufficiale dello stesso pilota transalpino.